Il Real Betis ha ottenuto buoni risultati nelle ultime quattro partite, battendo squadre come l’Atlético, il Valencia e il Villarreal, anche se ha subito una sconfitta contro l’Alavés. Attualmente, la squadra ha acquisito nove punti in più rispetto all’Espanyol, che non ha ottenuto vittorie, e cinque punti in più rispetto a Villarreal e Celta, che hanno un bilancio di una vittoria, una pareggio e due sconfitte.
Inoltre, ha due punti di vantaggio sull’Atlético, che ha collezionato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Questo consente al Betis di posizionarsi saldamente al quinto posto, con la possibilità di avvicinarsi alla zona Champions, dato che il terzo e il quarto posto distano sette punti, anche se il Villarreal ha una gara in meno.
Fino al 12 marzo, giorno della gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, il Real Betis affronterà il Mallorca in trasferta, il Rayo Vallecano in casa, il Sevilla FC in casa e il Getafe in trasferta, tutte formazioni che lottano per la salvezza.
Durante il torneo di Europa League, la squadra ospiterà il Celta, che dovrà affrontare un playoff contro il PAOK per qualificarsi. Prima della pausa prevista, il 22 marzo, la squadra visiterà anche l’Athletic. Si prevede il ritorno di Sofyan Amrabat all’inizio di marzo, mentre si spera che Isco possa tornare prima della prossima pausa per contribuire al rush finale della stagione che comincerà ad aprile. In questo periodo, il Betis giocherà nove partite di campionato contro squadre come Espanyol, Osasuna, Real Madrid, Girona, Oviedo, Real Sociedad, Elche, Barcellona e Levante, e fino a cinque partite di Europa League se riuscirà a superare le fasi a eliminazione diretta.