Il Betis torna a orientarsi verso le posizioni di vertice

Negli ultimi quattro incontri, il Real Betis ha ottenuto tre vittorie contro Atlético, Valencia e Villarreal, mentre ha subito una sconfitta contro l’Alavés. Questo andamento gli ha permesso di accumulare nove punti più dell’Espanyol, che ha fatto registrare un pareggio e quattro sconfitte; ha superato di cinque punti il Villarreal e il Celta, che hanno totalizzato una vittoria, un pareggio e due sconfitte; e ha un vantaggio di due punti sull’Atlético, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Attualmente, il Betis occupa il quinto posto e ha l’occasione di riavvicinarsi ai posti di Champions, con solo sette punti da recuperare sulla terza e quarta posizione, nonostante il Villarreal abbia una partita da recuperare.

Prima della sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League, prevista per il 12 marzo, la squadra andalusa affronterà il Mallorca (in trasferta), il Rayo (in casa), il Sevilla FC (in casa) e il Getafe (in trasferta), tutti avversari che si contendono la salvezza.

Nel corso del torneo europeo, il Betis ospiterà anche il Celta, che dovrà superare il playoff contro il PAOK per accedere. Inoltre, prima della sosta, si recherà a Bilbao il 22 marzo. Si prevede il ritorno di Sofyan Amrabat per i primi di marzo e c’è la possibilità che Isco possa rientrare prima della prossima pausa, con l’obiettivo di contribuire durante la parte finale della stagione, che inizierà ad aprile e sarà caratterizzata da nove partite di Liga (contro Espanyol, Osasuna, Real Madrid, Girona, Oviedo, Real Sociedad, Elche, Barcellona e Levante) e, se il Betis prosegue nel torneo, fino a cinque ulteriori incontri di Europa League.

La Real Sociedad ha deciso di prolungare il contratto del suo giovane portiere versatile