L’Atlético de Madrid si sta preparando intensamente per le due sfide che lo attendono questa settimana. Il primo incontro sarà contro il FC Barcelona, che si terrà al Metropolitano, valido per le semifinali della Coppa del Rey. In seguito, affronterà il Rayo Vallecano al proprio stadio.
La squadra del Cholo Simeone arriva da una sconfitta contro il Real Betis, dopo la quale alcuni giocatori, tra cui Koke e Griezmann, hanno espresso preoccupazione per le condizioni del terreno di gioco del Metropolitano.
Indipendentemente da come andrà l’incontro di giovedì contro il Barça, ci sono altre complicazioni da considerare in vista della partita contro il Rayo Vallecano.
È importante ricordare che il match precedentemente programmato tra il Rayo e il Real Oviedo è stato annullato a causa dello stato del campo. Pochi giorni dopo, Iñigo Pérez e alcuni suoi compagni hanno fatto sentire la loro voce, distaccandosi dalle posizioni della dirigenza e definendo il terreno “non adeguato per una squadra di Prima Divisione”, definendo inaccettabili le condizioni in cui si trovano a giocare.
La partita tra Rayo Vallecano e Oviedo è stata infatti sospesa meno di quattro ore prima dell’inizio, per tutelare la salute dei calciatori, ignorando però i tifosi, alcuni dei quali avevano viaggiato da Oviedo. La Liga ha comunicato che “il campo non offre le garanzie necessarie per disputare il match in sicurezza”. Nonostante siano stati riconosciuti gli “sforzi notevoli” del Rayo, le continue piogge che hanno colpito la capitale hanno reso la situazione ancora più difficile. Di conseguenza, i tifosi si sono mobilitati contro il presidente Raúl Martín Presa, delusi dalla sua gestione. Ora, tutti i riflettori sono puntati sul confronto di questo weekend contro l’Atlético de Madrid.
Il Rayo Vallecano sta affrontando alcune preoccupazioni riguardo la partita contro l’Atlético. Fonti interne hanno assicurato a EFE che non ci sono state comunicazioni diverse e che il campo sarà pronto per il match. “Abbiamo diversi giorni per garantire che il terreno sia in condizioni ideali”, hanno dichiarato. Il club sta correndo contro il tempo per prevenire spiacevoli inconvenienti e assicurare che il prato sia adeguato per disputare la gara con l’Atlético.