L’Atlético si ritira dalla Liga, mentre il Villarreal cerca di raggiungere il podio

L’Atlético de Madrid ha subito una sconfitta contro il Betis domenica scorsa al Metropolitano, compromettendo seriamente le sue chance di concorrere per LaLiga, un compito già difficile prima del match con la squadra andalusa. Attualmente, il team di Simeone si trova a ben 13 punti di distanza dalla capolista, il Barcellona, con il quale si scontrerà giovedì nella semifinale di andata della Coppa del Rey Mapfre, di nuovo in casa.

Questa distanza appare quasi impossibile da colmare, considerando che ci sono solo 15 partite rimaste nel torneo. Inoltre, il Real Madrid, in seconda posizione, ha un vantaggio di 12 punti sui colchoneros. Nei cinque incontri più recenti di LaLiga, la squadra ha ottenuto solo due vittorie, vanificando così ogni tentativo di risalita, mentre il Barcellona ha collezionato quattro successi e il Madrid ha fatto bottino pieno.

A complicare ulteriormente le cose, il Villarreal ha raggiunto l’Atlético, grazie alla netta vittoria di lunedì scorso contro l’Espanyol (4-0), che consente ai castellonensi di pareggiare il punteggio con i madrileni a 45 punti, pur avendo una partita in meno, quella rinviata contro il Levante.

Con ciò, il Villarreal rappresenta una seria minaccia per il podio dell’Atlético, un’impresa che solo il Girona era riuscita a compiere due stagioni fa, terminando terzo e qualificandosi per la Champions League per la prima volta nella sua storia. Attualmente, il Betis si trova al quinto posto, e con la vittoria di domenica si è avvicinato a sette punti dall’Atlético, alimentando le speranze di conquistare il quarto posto. Ora, il club di Madrid concentra le sue energie sulla Coppa del Rey Mapfre e sulla Champions, ma non può permettersi di sottovalutare LaLiga, se non vuole compromettere la sua partecipazione alla massima competizione europea nell’anno a venire.

Rayo Vallecano contro Oviedo: le penalità previste dalla LaLiga

Il Manchester City conquista una vittoria decisiva all’Anfield, spezzando un lungo digiuno e riaccendendo le speranze per il titolo di Premier League