L’Oviedo esclude la possibilità che la partita contro il Rayo si svolga nei prossimi giorni

Due giorni dopo aver richiesto ufficialmente alla Real Federación Española de Fútbol i tre punti per la partita che era stata sospesa contro il Rayo Vallecano, il Real Oviedo ha già escluso la possibilità che l’incontro possa svolgersi nei prossimi giorni.

Il Giudice Unico di Competizione ha inviato la sua prima comunicazione ufficiale; sebbene non vi sia ancora alcuna decisione, ha invitato le parti coinvolte, ovvero Rayo Vallecano, LaLiga, RFEF e CTA, a “presentare le loro osservazioni e report riguardanti l’incidente”.

“Il Real Oviedo, adesso in attesa, proseguirà con tutte le azioni necessarie per tutelare i propri diritti e quelli dei suoi sostenitori, nonché per garantire il rispetto delle normative e un’applicazione equa delle regole per tutte le squadre coinvolte nella competizione”, ha dichiarato il club asturiano.

La domenica scorsa, 24 ore dopo che LaLiga aveva deciso di sospendere la partita per le condizioni del terreno di gioco di Vallecas, il Real Oviedo ha sottolineato che porterà la questione davanti a tutte le autorità competenti e disciplinari della RFEF e, se necessario, anche a quelle amministrative e legali, per proteggere i propri diritti e quelli legittimi dei tifosi. Inoltre, il club ha creato un canale ufficiale affinché i tifosi colpiti dalla sospensione possano registrare le spese sostenute, con l’intento di richiedere alle autorità competenti di individuare eventuali responsabilità e considerare il danno economico subito dai sostenitori.

L’Oviedo esclude la possibilità che l’incontro contro il Rayo si svolga nei prossimi giorni