Marc Cucalón, ex calciatore, ha dichiarato: “Porterò sempre riconoscenza al Real Madrid per essermi stato vicino”

La vicenda di Marc Cucalón è tutt’altro che ordinaria. Riconosciuto come una delle più significative promesse del settore giovanile del Real Madrid, ha dovuto interrompere la sua carriera calcistica a soli 19 anni a causa di un’infezione. Il sogno di avere una carriera brillante nel calcio è svanito precocemente, ma ora l’ex calciatore esprime solo gratitudine nei confronti del club che ha segnato la sua vita dal 2016 al 2024.

“Sarò eternamente grato al Madrid per il supporto ricevuto. Si sono comportati come il migliore club del mondo”, ha dichiarato Cucalón in un’intervista recente a Post United. La causa della sua ritirata è stata una batteria contratta durante un intervento chirurgico dopo una lesione al legamento crociato della gamba destra, e il riferimento all’aiuto del club da parte di Cucalón è anche legato a decisioni contrattuali.

“Il Real Madrid ha rinnovato il mio contratto mentre ero infortunato, consapevoli che non avrei potuto tornare a giocare. Sono stati davvero comprensivi”, ha detto. “Hanno fatto di tutto per me, cercando le migliori soluzioni di riabilitazione, ma a volte non c’è nulla da fare.

Dispongono delle migliori risorse in tutti i settori e mi hanno fornito tutto il necessario per poter avere una vita normale”, ha aggiunto un Marc Cucalón ora impegnato in ‘Fútbol 360’, un innovativo programma di formazione e salute sportiva che ha recentemente avviato. Inoltre, ha voluto menzionare un altro ex giocatore del Real Madrid. “Sono stati periodi molto difficili e Sergio Canales mi è stato di grande aiuto. Aveva contatti con Arbeloa e lui me lo ha presentato, dato che ha affrontato infortuni simili. Mi ha supportato enormemente, sia durante il mio infortunio che ora in questa nuova fase. Gli sono molto grato”, ha dichiarato Cucalón riguardo a Canales.

I 20 migliori giovani talenti della NASCAR da seguire nel 2026