Il terzino sinistro del Siviglia, Joaquín Jiménez, soprannominato ‘Oso’, ha subito un infortunio al polpaccio a causa di un colpo ricevuto durante il match contro il Girona, in cui la squadra di Matías Almeyda ha pareggiato grazie a un rigore parato da Vlachodimos a Stuani nel recupero.
Il club andaluso ha comunicato che, dopo gli esami medici, è stata diagnosticata una “lesione mioaponeurótica contusiva del polpaccio interno della gamba sinistra”, ma non è stato specificato un tempo di recupero, limitandosi a segnalare che la situazione sarà monitorata. Si è appreso che, considerando la gravità dell’infortunio, Oso potrebbe restare fuori dai campi per un periodo compreso tra le quattro e le cinque settimane.
Questo significa che la sua assenza si prolungherà fino a metà marzo, e mancherà a diversi incontri cruciali, compreso il derby contro il Betis al Benito Villamarín. Non potrà essere presente nelle partite contro Alavés, Getafe, Betis e Rayo Vallecano, ma se la sua situazione migliora, ci sarebbe la possibilità di rientrare in occasione della visita al Nou Camp per affrontare il Barcellona, prevista nel weekend del 14-15 marzo, nonostante il programma specifico non sia ancora stato rilasciato da LaLiga.
La perdita di Oso rappresenta un significativo ostacolo per Almeyda, poiché il giovane talento di Torrevieja, che era approdato a Nervión in età giovanile dal Málaga, stava attraversando un periodo di ottima forma e costituiva una valida alternativa per il cileno Gabriel Suazo, il quale ha visto calare la propria prestazione negli ultimi incontri, da quando ha subito l’ultima infortunio.