Simeone riacquista a Pubill, ma deve fare i conti con due giocatori le cui condizioni restano incerte per la partita contro il Barcellona

L’Atlético de Madrid sta preparando la partita di Coppa del Re Mapfre contro il FC Barcelona, in programma per giovedì presso il Metropolitano. La principale incognita riguarda la disponibilità di due calciatori, Johnny Cardoso e Nico González, che non erano presenti nella sfida contro il Real Betis.

Entrambi stanno seguendo i rispettivi programmi di recupero; l’argentino sotto la guida del preparatore fisico Óscar Pitillas e il calciatore statunitense con il recuperatore José Ignacio Zahínos. Si prevede che Nico González sarà pronto per l’incontro di giovedì contro il Barcellona, nelle semifinali della competizione.

Ha già iniziato a toccare il pallone, ha effettuato variazioni di ritmo ed è apparso in buon recupero da una lieve sovraccarico lombare. La situazione di Johnny Cardoso è più complessa; ha anch’egli toccato il pallone ma ha dovuto affrontare sprints e cambi di ritmo.

Il giocatore ha una lesione muscolare che lo ha tenuto fuori dai due match contro il Betis, sia in Coppa che in Liga, e sta lavorando per tornare in campo in tempo per la sfida di giovedì. Pablo Barrios non potrà partecipare al secondo dei sette match programmati a causa di un infortunio muscolare al quadricipite destro, subito a La Cartuja. È importante notare anche che Marc Pubill non ha potuto scendere in campo nella partita di campionato contro il Real Betis al Metropolitano, nonostante fosse stato inizialmente annunciato come titolare; ha infatti dovuto ritirarsi dal riscaldamento per indisposizione e non ha nemmeno preso posto in panchina.

Il Betis torna a orientarsi verso le posizioni di vertice