Ter Stegen affida la sua riabilitazione a questo rinomato esperto del settore

Marc-André ter Stegen ha intrapreso le prime fasi della sua riabilitazione. Lo scorso venerdì, il portiere del Girona ha subito con successo un intervento per risolvere una lesione agli ischiocrurali della gamba destra, infortunio occorso a Oviedo. L’operazione è stata eseguita dal noto dottore finlandese Lasse Lempainen, riconosciuto a livello internazionale per la sua esperienza nelle lesioni muscolari dei calciatori di élite.

Lempainen ha condiviso una foto con il portiere tedesco post-intervento, un segno che ha confermato il buon esito della chirurgia. Al momento, il Girona ha preferito non fornire tempistiche relative alla ripresa, lasciando tutto all’evoluzione del giocatore nelle prossime settimane.

La scelta di Lempainen non è casuale; è considerato un punto di riferimento per questo tipo di traumi e ha trattato numerosi calciatori di alto livello nel calcio europeo. Tra i suoi pazienti ci sono nomi noti come Sergi Roberto, Ronald Araujo, Ousmane Dembélé e Lamine Yamal, oltre ad altri calciatori come Kambwala, Moussa Niakhaté, Diego Llorente e Stefan Bajcetic.

Inoltre, ha curato Artem Dovbyk, ex attaccante della squadra ‘blanc-i-vermell’ e uno dei trasferimenti più significativi nella storia del club. La decisione di Ter Stegen di affidarsi a Lempainen sottolinea l’intento di seguire un percorso di guarigione estremamente attento, soprattutto considerando i momenti difficili che ha affrontato, avendo appena raggiunto Montilivi con l’obiettivo di trovare continuità e serenità dopo un periodo complesso. Ora, l’attenzione è rivolta a una convalescenza graduale e priva di rischi, mentre il Girona sostiene il giocatore di fronte a questa battuta d’arresto che ha interrotto bruscamente un processo appena iniziato.

È ufficiale la grave infortunia di Álex Moreno