A Vallecas sperano che il campo sia pronto per la partita di domenica contro l’Atlético

Il stadio di Butarque, situato a Leganés, rappresenta l’unica opzione a disposizione del Rayo per disputare il derby di domenica contro l’Atlético di Madrid, nel caso in cui non fosse possibile giocare allo Stadio di Vallecas. Attualmente, il club franjirrojo nutre fiducia e non esclude la possibilità di giocare nella propria arena.

A cinque giorni dalla sospensione della partita tra Rayo e Real Oviedo, causata dal cattivo stato del terreno di gioco di Vallecas, recentemente ristrutturato, i dubbi sulla sua idoneità per l’imminente incontro con l’Atlético sono ancora molti. Il Rayo Vallecano è ottimista riguardo all’assestamento del manto erboso, auspicando che sia pronto per domenica, come comunicato mercoledì a EFE da fonti interne al club.

Gli operai di Royalverd, responsabili dell’installazione del prato, stanno facendo sforzi intensivi per garantire un buon assestamento, lavorando in vari turni, anche notturni, in collaborazione con i dirigenti del Rayo. Le previsioni di pioggia per i prossimi giorni a Madrid alimentano l’incertezza, poiché senza umidità il problema sarebbe già stato risolto.

Per affrontare la situazione e migliorare l’umidità del terreno, si stanno utilizzando riscaldatori, pompe e altre attrezzature utili. È chiaro per il Rayo che l’unica alternativa a Vallecas sarebbe Butarque, dove gioca il Leganés. Secondo quanto riferito al EFE, non è mai stata presa in considerazione l’opzione del Metropolitano, al fine di evitare vantaggi per l’Atlético, che potrebbe sentirsi più a casa come squadra di casa. Gli ufficiali di LaLiga sono presenti quotidianamente allo Stadio di Vallecas per monitorare la situazione e redigere un report che sarà determinante per la decisione finale.

Nel Rayo si sta cercando di esplorare ogni opzione possibile per disputare la partita a Vallecas. Tuttavia, si attende una decisione da parte di LaLiga tra giovedì e venerdì. Nel caso fosse necessario, il club di Leganés è pronto a offrire tutta l’assistenza necessaria per un eventuale spostamento.

Moleiro si ispira a Riquelme