Asier Illarramendi discute la figura di Florentino Pérez e la sua esperienza al Real Madrid

Etichettato come ‘il nuovo Xabi Alonso’, il periodo di Asier Illarramendi al Real Madrid non è stato paragonabile a quello del calciatore basco. Anche se attualmente gioca in un campionato di Hong Kong, lontano dai grandi palcoscenici, ha recentemente rievocato la sua esperienza con la squadra madrilena, che si è svolta dal 2013 al 2015.

“Se solo avessi avuto le conoscenze di oggi”, ha ammesso inizialmente, seguito dalla considerazione che “è stata un’esperienza molto formativa”.

Illarramendi ha anche menzionato il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, che ha avuto l’ultima parola nel trasferimento, autorizzando il pagamento di 32 milioni di euro alla Real Sociedad nell’estate del 2013.

Riguardo al presidente, ha condiviso: “È stato fantastico, sia con me che con i miei amici”, sottolineando la sua disponibilità nel invitare il suo entourage al palco.

Nel suo tempo al Bernabéu, Illarramendi ha messo a referto 90 presenze e ha conquistato una Champions League, ma non è quel trofeo il suo più grande vanto.

“La Coppa con la Real. Quando raggiungi un traguardo con la squadra a cui sei legato, lo senti più speciale”, ha dichiarato, facendo riferimento alla Coppa conquistata nella stagione 2019/20 con la sua ex squadra, in un periodo segnato dalla pandemia.

L’Atlético dispone dell’arma di Mola per affrontare il Barça

Asier Illarramendi discute il suo rapporto con Florentino Pérez e la sua esperienza al Real Madrid