Il Girona affronterà il FC Barcelona lunedì prossimo a Montilivi, con fischio d’inizio fissato per le 21:00. Una delle principali preoccupazioni per l’allenatore locale, Míchel Sánchez, riguarda Lamine Yamal. Durante un’intervista al programma ‘El Larguero’ della Cadena SER, il tecnico ha discusso vari temi, tra cui la strategia per contenere la giovane promessa del Barcelona.
“Tutti gli allenatori cercano soluzioni per arginare l’attacco del Barça. La loro fascia destra rappresenta una delle principali minacce, soprattutto grazie a Lamine Yamal”, ha affermato. Ha aggiunto che ha notato subito l’impatto che il giocatore ha avuto in Liga all’inizio della stagione, definendolo forse uno dei talenti destinati a lasciare un segno a livello globale.
Ha sottolineato la sua difficoltà nell’essere fermato, dato che oltre alle sue capacità tecniche individuali, Yamal ha anche un’ottima visione di gioco e abilità nei passaggi. Molti dribblatori faticano a servire assist precisi, ma Lamine, se gli dai un metro di spazio, è capace di trovare il passaggio giusto, anche con il piede opposto.
Se ci si avvicina troppo, ha la capacità di superare l’avversario. “Stiamo parlando di un giocatore estremamente versatile”, ha concluso. Infine, ha commentato sull’importanza della strategia di pressing e di come sia fondamentale cercare di limitarne l’influenza sul gioco.