L’allenatore del Girona, Míchel Sánchez, ha rilasciato un’intervista approfondita al programma ‘El Larguero’ della Cadena SER, toccando vari argomenti, tra cui la Premier League. “Il campionato inglese è qualcosa di straordinario. La differenza è notevole, soprattutto a causa della lingua.
Mi sto preparando nel caso si presenti un’opportunità. È un’esperienza che vorrei vivere, senza dubbio”, ha affermato. Tuttavia, ha anche sottolineato che “desidero investire nella Liga spagnola, affinché possiamo crescere come campionato, con squadre che si sviluppino, strutture migliori e un impegno da parte di tutti i club nel valorizzare i settori giovanili.
Solo così attireremo grandi calciatori e io, da allenatore, potrò lavorare in un campionato che considero tra i migliori. Credo che la Liga sia forte, ma abbiamo ancora margini per migliorare e progredire”. Míchel ha aggiunto: “Se mi chiedi della Premier, la adoro.
Stavo seguendo delle partite”. In quel frangente, si è parlato del match West Ham-Manchester United, al che ha risposto: “Proprio quello stavo guardando. Considera il gol segnato all’ultimo secondo. Che sfortuna per Paco Jémez, perché erano quasi salvi”. Sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, Sesko ha pareggiato al 96° per i Red Devils.