Diabate ha dichiarato: “Sono un attaccante.”

Ibrahim Diabate, il nuovo acquisto del Deportivo Alavés, ha dichiarato lunedì di essere “un finalizzatore” e di aver promesso di “impegnarsi per la squadra”, cercando di sfruttare al meglio le opportunità che gli verranno offerte. Originario della Costa d’Avorio, il calciatore non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia alavesista e ha rivelato durante la conferenza di presentazione che la trattativa è stata “molto semplice”, poiché per lui è “un sogno” tornare in LaLiga, dove ha iniziato a giocare con il Mallorca sotto la guida di Luis García Plaza.

Diabate è arrivato in prestito dal Gais svedese, vantando il titolo di capocannoniere della lega nordica, e ha espresso il suo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta nello spogliatoio. “Sono davvero felice di far parte di questa famiglia”, ha dichiarato. L’attaccante sta collaborando con i preparatori atletici per essere pronto il prima possibile per Eduardo Coudet, dato che la sua stagione è terminata a novembre e ha ripreso l’attività in gennaio.

Nel fine settimana, potrebbe rivedere Juanlu, suo ex compagno nel settore giovanile del Sevilla. “Stiamo lavorando intensamente per acquisire ritmo e sostenerci a livello fisico”, ha commentato l’africano, pronto a confrontarsi con “attaccanti esperti”. “Il mio obiettivo è quello di contribuire al successo della squadra”, ha affermato, evitando di fissare un numero specifico di gol.

“Sono un giocatore che si impegna e gioca in profondità”, ha aggiunto, notando che “i difensori in LaLiga sono molto determinati e robusti”. Al suo fianco c’era il direttore sportivo del Alavés, Sergio Fernández, il quale ha sottolineato che il suo contratto era una “buona opportunità di mercato” in questo periodo. “Lo abbiamo voluto e le sue caratteristiche si adattano perfettamente alle esigenze della squadra”, ha commentato il portavoce dell’Alavés, evidenziando la sua “velocità, istinto e capacità di segnare”.

Il grande vuoto lasciato da Pablo Barrios e Simeone deve ancora essere affrontato

La Real Sociedad si prepara con impegno e determinazione per affrontare la sua prima importante sfida contro l’Athletic