È necessario ignorare a Lamine Yamal

Il Girona affronterà il FC Barcelona lunedì prossimo a Montilivi, con inizio alle 21.00. Naturalmente, una delle principali preoccupazioni per l’allenatore locale, Míchel Sánchez, è rappresentata da Lamine Yamal. Il mister ha partecipato al programma ‘El Larguero’ della Cadena SER, dove ha discusso di diversi argomenti.

Tra questi, ha menzionato le strategie difensive da adottare contro il giovane talento blaugrana. “Tutti noi allenatori stiamo cercando modi per arginare il gioco del Barça. La sua fascia destra, grazie a Lamine Yamal, è una delle loro armi più efficaci.

Già in passato avevo sottolineato l’enorme impatto che ha avuto in LaLiga sin dal suo arrivo, possiamo parlare di un giocatore che probabilmente segnerà un’epoca a livello globale,” ha dichiarato. Ha aggiunto che “fermalo è complicato, perché oltre alle sue abilità individuali, possiede anche una grande capacità di passare la palla.

Molti dribblatori faticano a guardare lontano e a fare cross o passaggi in avanti, ma Lamine, se gli dai un attimo di spazio senza affrontarlo, riesce a servire un passaggio. Può fare un assist con l’esterno o crossare. E se ti avvicini troppo, ti dribbla facilmente. Insomma, stiamo parlando di un giocatore che fa la differenza.” Infine, ha aggiunto: “Non voglio rivelarti troppe cose, ma è chiaro che la pressione è fondamentale. Dobbiamo trovare il modo di non dargli troppo spazio.”

Moncayola è pronto per la sfida contro l’Elche, mentre Lisci tira un sospiro di sollievo