Ibai Aguirre, dopo l’impegno nel derby di coppa, è stato convocato per la nazionale under 19 spagnola e potrebbe non essere disponibile per il Sanse

Ibai Aguirre sta vivendo una stagione memorabile. Il suo futuro nel calcio è incerto, anche se promettente, ma questa esperienza rimarrà con lui. Ha avuto l’opportunità di passare alla categoria superiore, diventando un giocatore chiave nel Sanse di Ansotegi, pur essendo associato alla squadra ‘C’.

Inoltre, ha fatto il significativo passo di essere convocato con la Prima squadra della Real, anche se ancora non ha debuttato, ma questa sera sarà a San Mamés sotto la guida di Matarazzo.

Le notizie positive non mancano per il centrocampista txuri urdin di Mutriku: mentre si trova già in ritiro con i suoi compagni, ha appreso di essere stato selezionato di nuovo dalla nazionale spagnola under-19 per un raduno fuori del calendario FIFA.

Passerà da un derby di coppa a unirsi alla rappresentativa under-19, e potrebbe anche trovarsi a giocare con la Prima squadra sabato al Bernabéu. Paco Gallardo ha riposto nuovamente fiducia in lui per una sessione di preparazione ad Albir da lunedì a giovedì della prossima settimana, con un doppio incontro contro la Norvegia a Benidorm.

Questo potrebbe comportare la sua assenza nel match della squadra di riserva txuri urdin di lunedì ad Anoeta contro il Malaga, una situazione che creerebbe difficoltà per la formazione di Ansotegi. La decisione non è stata ancora presa.

Kemen Mitxelena, convocato con la sub-16
Non sarà l’unico giocatore della Real a rappresentare la sua nazionale in questi giorni. Il giovane Kemen Mitxelena, della generazione 2010, è stato richiamato per la sub-16. L’allenatore Hernán Pérez lo ha incluso in una lista di 22 per partecipare a un Torneo di Sviluppo UEFA in Turchia. Il difensore destro del Cadete Vasca, originario di Lesaka, si riunirà a Segovia il 16 di lunedì. Il gruppo partirà per la Turchia il 19 e affronterà Francia, Danimarca e Inghilterra, in quest’ordine, tra il 21 e il 26 febbraio allo Stadio del centro sportivo Emirhan (Manavgat).

Núñez ha dichiarato: “Se riesci a vincere due partite consecutive, potresti iniziare a guardare a obiettivi più ambiziosi.”