Javi Hernández brilla al di fuori dell’Espanyol: “Avevo appena completato un allenamento e mi hanno scelto per partire titolare.”

Anduva ha un nuovo beniamino: Javi Hernández, ceduto dal RCD Espanyol fino alla fine della stagione, ha subito fatto la differenza in un Mirandés che continua a lottare per la salvezza nonostante si trovi a otto punti dal traguardo. Questo giovane talento di 21 anni ha già collezionato cinque presenze da titolare in altrettante partite, segnando tre gol nelle sue prime due apparizioni, di cui due nel suo esordio.

“Dal primo giorno ho ricevuto la fiducia di tutti, che mi hanno dimostrato di crederci. Non avevo nemmeno completato un allenamento e sono stato schierato da titolare,” racconta Javi in un’intervista al quotidiano ‘As’, dove confessa di aver ricevuto “alcune offerte” anche nel mercato invernale.

“Quella che mi ha fatto sentire davvero importante è stata quella del Mirandés, e fin da subito ho avuto le idee chiare,” sottolinea. “L’anno scorso, l’offerta è arrivata tardi”. Il club di colore rosso e giallo ha un interesse che affonda le radici nel passato.

“L’anno scorso l’offerta è giunta quando era troppo tardi. Avevo già accettato quella del Huesca e poi è arrivato il Mirandés, ma tutto era quasi concluso. Quest’anno, invece, mi hanno contattato molto presto e a quel punto non ho avuto dubbi,” aggiunge Hernández. Il talento proveniente dalle giovanili dell’Espanyol, con un contratto in essere fino al 2028, si descrive come “un giocatore molto verticale”, capace di “ricevere palla a trequarti di campo e poi puntare verso la porta: mi piace segnare, fornire assist e ho anche un buon piede per le situazioni di palla inattiva,” evidenzia. Qualità che non tarderà a mettere in mostra con la maglia blanquiazul.

Javi Hernández impressiona al di fuori del Espanyol: “Avevo fatto solo un allenamento e mi hanno schierato da titolare”