Anduva ha un nuovo beniamino: Javi Hernández. Il giovane calciatore, in prestito dal RCD Espanyol fino alla conclusione della stagione, ha avuto un forte impatto nel Mirandés, che continua a nutrire speranze di salvezza nonostante si trovi a otto punti dalla sicurezza.
Il promettente trequartista di 21 anni ha già collezionato cinque presenze da titolare in cinque partite, segnando tre gol nelle sue prime due uscite con la nuova squadra, due dei quali all’esordio. In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘As’, Javi ha raccontato di come, sin dal primo giorno, l’intero staff e i compagni di squadra gli abbiano dimostrato fiducia, tanto da schierarlo titolare dopo solo un allenamento.
“Ho ricevuto diverse proposte a gennaio, ma il Mirandés è stato quello che mi ha fatto sentire più importante e ho scelto senza esitazioni”, ha sottolineato. Riguardo all’anno precedente, ha aggiunto: “L’offerta era arrivata tardi; avevo già un accordo con il Huesca e il Mirandés era intervenuto quando tutto era quasi concluso.
Quest’anno, invece, mi hanno contattato subito”. I contratti con il club blucerchiato gli garantiranno una permanenza fino al 2028, e si descrive come “un giocatore molto verticale”, capace di “ricevere palla a tre quarti e poi guardare in avanti: gol, assist decisivi e nel gioco da fermo mi destreggio bene”, ha evidenziato. Queste abilità, non tarderanno a emergere sotto la maglia blanquiazul.