Il club Osasuna sta finalizzando i preparativi per la partita di venerdì contro l’Elche, con la positiva notizia che Jon Moncayola è tornato ad allenarsi, anche se in modo individuale, dopo alcuni giorni di inattività a causa di un problema respiratorio.
Questo sviluppo lascia presagire un imminente ritorno in campo per il centrocampista, uno dei giocatori più impiegati dall’allenatore Alessio Lisci. Mancano ancora 48 ore alla sfida con l’Elche, un lasso di tempo che sembra adeguato per garantire la sua presenza nell’undici titolare.
Non ha potuto partecipare alla gara contro il Celta a causa del suo infortunio, ma il calciatore è motivato a rientrare nella squadra. Sotto la guida di Lisci, il gruppo ha svolto esercizi di attivazione e ha praticato calci da fermo in allenamento chiuso, per poi passare a una sessione di calcio-tennis a porte aperte.
In questa seduta non erano presenti Enzo Boyomo, a causa di un infortunio subito nella partita contro il Celta, e Iker Benito, che sta proseguendo il recupero da un problema al ginocchio. Giovedì, i rojillos concluderanno la preparazione per il match contro l’Elche con una sessione a porte aperte, fissata per le 11:00 a Tajonar. Successivamente, Alessio Lisci terrà una conferenza stampa prima dell’incontro alle 12:45.