Oso subisce un infortunio che rallenta il suo sviluppo: un’altra assenza per Almeyda

Una nuova infortunio nel Sevilla complica i progetti di Matías Almeyda, il quale è in difficoltà nel tentativo di allontanare la squadra andalusa dalla zona retrocessione. L’ultima vittima di questo problema, come ha reso noto il club attraverso un comunicato medico, è il giovane talento Joaquín Jiménez, soprannominato ‘Oso’.

Questo calciatore, che si era già contraddistinto per la sua freschezza sulla fascia sinistra dopo essere stato promosso dalla squadra primavera, ha subito un infortunio. “Dopo gli accertamenti effettuati nella mattinata di lunedì, i Medici del Sevilla FC comunicano che Joaquín Martínez, ‘Oso’, ha riportato una lesione mioaponeurótica contusiva al muscolo del polpaccio sinistro.

L’infortunio è avvenuto a causa di un intervento sulla gamba sinistra durante l’incontro di domenica contro il Girona FC, e ora resta da valutare l’evoluzione della sua condizione”, ha affermato il club in un comunicato serale. Oso, che era stato sostituito all’intervallo nella gara contro il Girona in favore di Peque, aveva mostrato di essere uno dei protagonisti nel gestire le offensive della squadra, contribuendo a raggiungere il pareggio contro la squadra di Míchel, che era passata in vantaggio grazie a un gol di Lemar.

Il giovane calciatore alicantino, probabilmente, non sarà disponibile per la sfida di sabato contro l’Alavés e si trova a dover affrontare un imprevisto stop proprio quando sembrava avere la possibilità di sostituire il cileno Suazo, avendo dimostrato ottime prestazioni sia in fase difensiva che offensiva nelle recenti apparizioni.

Omar El Hilali non usa mezzi termini: “Chiedo scusa ai tifosi”