Getafe e Celta: tu giochi per l’Europa, mentre io cerco di allontanarmi dalla zona retrocessione

Getafe e Celta di Vigo si sfideranno questo sabato al Coliseum con obiettivi nettamente diversi. La squadra di Getafe cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione, dalla quale è separata da un solo punto. Dall’altro lato, i giocatori del Celta continuano a coltivare le loro ambizioni di qualificazione europea, nonostante la sconfitta rimediata contro la Real Sociedad nel turno precedente.

La situazione si è rivelata favorevole per il Celta, grazie al pareggio dell’Espanyol contro l’Alavés, il che significa che la quinta posizione dista solo tre punti. Inoltre, il campo madrileno ha già visto il Celta ottenere il proprio posto in Europa League la scorsa stagione.

L’ottima prestazione di Fer López contro l’Estrella Rossa durante il suo ritorno in campo giovedì scorso suggerisce che Giráldez possa schierarlo titolare. Tuttavia, Bryan Zaragoza non sarà disponibile, poiché non ha viaggiato a Madrid con il resto della squadra; pare che il suo trasferimento alla Roma sia imminente in attesa del comunicato ufficiale.

Il Getafe, inoltre, non solo desidera evitare l’ultimo posto in classifica, ma vuole anche porre fine alla serie negativa negli istanti finali delle ultime partite. Infatti, ha perso punti in ben tre occasioni quando la fine era a portata di fischio, e non riesce a vincere in campionato da sette incontri.

Probabili formazioni:
Getafe: Soria; Kiko Femenía, Boselli, Djené, Romero, Juan Iglesias o Diego Rico; Mario Martín, Milla, Arambarri; Luis Vázquez e Satriano.
Celta: Radu; Javi Rodríguez, Starfelt, Carlos Domínguez; Mingueza, Miguel Román, Sotelo, Carreira; Williot Swedberg, Fer López e Borja Iglesias.

Il Real Betis ha vinto 2-1 contro il Valencia in una partita di LaLiga EA Sports. Ecco un riepilogo dei gol, il punteggio finale e la posizione delle squadre in classifica