Advertisements

Atalanta batte Lecce in una partita combattuta

Advertisements
Advertisements

Un gol di Ademola Lookman decide la sfida del Gewiss Stadium

Sabato 30 Dicembre 2023, l’Atalanta ha ospitato il Lecce al Gewiss Stadium di Bergamo per una partita che si è rivelata combattuta e ricca di eventi. La formazione di casa, guidata da Gian Piero Gasperini, ha schierato un 3-4-1-2, mentre gli ospiti, sotto la guida di Roberto D’Aversa, hanno optato per un 4-3-3.

Advertisements

Il primo tempo è stato contraddistinto da un gioco molto fisico, con numerosi falli da entrambe le parti. Già al terzo minuto, Ylber Ramadani del Lecce ha commesso un fallo, regalando un calcio di punizione all’Atalanta. La partita ha visto molti tentativi da entrambe le squadre, ma nessuno è riuscito a trovare la via della rete. Al 14° minuto, Gianluca Scamacca dell’Atalanta ha colpito il palo destro con un tiro dal lato destro dell’area piccola, su assist di Mario Pasalic. Al 45° minuto, Gabriel Strefezza del Lecce ha sfiorato il gol con un tiro da fuori area che ha mancato di poco l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo ha iniziato con lo stesso ritmo intenso del primo. Al 58° minuto, tuttavia, l’Atalanta ha trovato il gol del vantaggio grazie ad Ademola Lookman, che ha colpito con un tiro da fuori area che si è infilato nell’angolo sinistro della porta, su assist di Gianluca Scamacca. Il Lecce ha cercato di reagire, ma l’Atalanta ha gestito bene il vantaggio.

Nel corso del secondo tempo, entrambi gli allenatori hanno effettuato delle sostituzioni. Al 64° minuto, Gasperini ha sostituito Scamacca con Luis Muriel e Zappacosta con Nadir Zortea. D’Aversa, dal canto suo, ha effettuato dei cambi al 72° e al 77° minuto, sostituendo Hamza Rafia con Joan González e Nikola Krstovic con Roberto Piccoli.

Nonostante i tentativi del Lecce di pareggiare, la partita si è conclusa con il risultato di 1-0 per l’Atalanta. Nel finale, ci sono stati dei momenti di tensione, con cartellini gialli assegnati a Remi Oudin del Lecce e Emil Holm dell’Atalanta. Nonostante la battaglia in campo, l’Atalanta è riuscita a portare a casa i tre punti, grazie al gol di Lookman e a una solida prestazione difensiva.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli