Advertisements

Cittadella e FeralpiSalò si dividono i punti in un match ad alta tensione

Advertisements
Advertisements

Partita combattuta fino all’ultimo minuto con un pareggio strappato al 90+4′

In una soleggiata giornata di sabato, il 27 aprile 2024, il Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella ha ospitato una partita di calcio tra Cittadella e FeralpiSalò.

Advertisements

La partita, iniziata alle 16:15, ha visto le due squadre combattere per 90 minuti in un incontro che ha avuto il suo epilogo solo negli ultimi minuti di recupero.

Il Cittadella, allenato da Edoardo Gorini, ha scelto di schierarsi con un 3-4-2-1, mentre la FeralpiSalò, guidata da Marco Zaffaroni, ha optato per un 3-5-2. Il primo tempo ha visto il Cittadella passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete di Lorenzo Carissoni. Tuttavia, solo due minuti dopo, lo stesso Carissoni è stato ammonito con un cartellino giallo. Il primo tempo si è concluso con il Cittadella in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo, la FeralpiSalò ha effettuato una serie di sostituzioni. Al 46′, A. La Mantia è entrato al posto di K. Butić, seguito al 56′ da G. Letizia che ha sostituito A. Pilati a causa di un infortunio. Al 67′, E. Dubickas ha preso il posto di M. Compagnon, mentre al 84′ A. Pietrelli è entrato al posto di M. Zennaro.

Il Cittadella non è rimasto a guardare e ha risposto con le sue sostituzioni. Al 72′, Luca Pandolfi ha sostituito Andrea Tessiore, mentre al 80′, a causa di un infortunio, Simone Branca ha lasciato il campo a Giuseppe Carriero. Solo un minuto dopo, però, Carriero è stato ammonito con un cartellino giallo. Al 88′, Claudio Cassano e Tommy Maistrello sono entrati rispettivamente al posto di Lorenzo Carissoni e Filippo Pittarello.

La partita sembrava ormai destinata a concludersi con la vittoria del Cittadella, ma nel tempo di recupero la FeralpiSalò ha trovato il pareggio. Al 90+2′, L. Fiordilino è stato ammonito con un cartellino giallo. Ma il colpo di scena è arrivato al 90+4′, quando A. Pietrelli, assistito da G. Letizia, ha segnato il gol del pareggio. La partita si è conclusa 1-1, con entrambe le squadre che hanno dovuto accontentarsi di un punto a testa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli