EA Sports FC è il nuovo nome di FIFA!

Dopo tante indiscrezioni EA ha ufficializzato la chiusura dei rapporti con il brand FIFA. L’ufficialità è arrivata tramite una post blog che rende chiara la questione.

Dopo tante indiscrezioni EA ha ufficializzato la chiusura dei rapporti con il brand FIFA. L’ufficialità è arrivata tramite una post blog che rende chiara la questione. Pare, infatti, che Electronic Arts abbia deciso di declinare la richiesta miliardaria della FIFA e quindi scelto una strada indipendente.

Ed ora?

Il cambio di nome avverrà dopo il prossimo FIFA, ossia FIFA 23. Inoltre è stato confermato che più informazioni sul primo EA Sports FC arriveranno nel luglio 2023. “Questa piattaforma indipendente offrirà nuove opportunità: innovare, creare e evolvere” così si è espresso il Group GM di EA Sports, il noto Cam Weber.

Weber ha chiarito che, nonostante l’abbandono della licenza FIFA, EA sports FC manterrà le licenze di campionati, club e giocatori. Electronic Arts ha confermato il supporto per il trasferimento dalla Premier League, LaLiga, Bundesliga, le organizzazioni UEFA e altro ancora. Pare che mancheranno all’appello il nome FIFA e la presenza dei mondiali ogni 4 anni.

Il futuro della saga

Weber ha promesso di “espandersi a nuove esperienze autentiche che portano gioia, inclusività e immersione a una comunità globale di fan”. Da ciò traspare quasi una libertà ottenuta come una sorta di liberazione attraverso questa mossa che non limiterebbe più Electronic Arts.

Weber ha anche affermato che il prossimo e ultimo FIFA sarà un capolavoro, includerà molte più funzionalità del solito, modalità di gioco, contenuti della Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni e giocatori rispetto a qualsiasi FIFA passato.

Pare chiara la voglia di lasciare i freni dopo questa scelta. Electronic arts potrebbe rivoluzionare la saga una volta per tutte tramite questo cambiamento. Il tutto potrebbe divenire ovviamente una lama a doppio taglio col tempo. Staremo a vedere come la nota saga uscirà da questa situazione.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuove limitazioni agli streaming in Cina

2WATCH esclusivo: La classifica degli streamer più cresciuti di Aprile

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com