GameStop, arrivano gli NFT e le cripto

Il mondo delle cripto ultimamente sembra poter essere sempre più interconnesso a quello gaming.

Il mondo delle cripto ultimamente sembra poter essere sempre più interconnesso a quello gaming. GameStop ha reso disponibile una versione beta per il proprio portafoglio Ethereum che consentirà agli utenti di archiviare, inviare e ricevere criptovalute e NFT attraverso i loro browser.

GameStop nel mondo NFT

Sono mesi oramai che sentiamo parlare dei problemi finanziari che affliggono la multinazionale. Probabile che proprio per ciò l’azienda abbia deciso di aprire le porte al nuovo mondo del Web3. L’annuncio è arrivato pochi giorni fa tramite un tweet di GameStop stessa che invitava i propri utenti a usufruire del proprio wallet.

Il portafoglio è attualmente disponibile come estensione per Google Chrome, ma l’azienda indica che sarà disponibile anche come app per iPhone in futuro.

le caratteristiche del progetto:

Conservazione di NFT e criptovalute

impiego di applicazioni decentralizzate su Ethereum

Utilizzo di Loopring per eseguire transazioni, con una soluzione di livello 2 costruita sulla blockchain di Ethereum

pieno controllo dei propri asset

Reazioni

Il titolo GME sul mercato azionario ha guadagnato in poco tempo dall’annuncio il 3%.

Il che ha dimostrato la reazione positiva da parte degli azionisti del brand. D’altra parte la community di videogiocatori che popola i negozi del famoso marchio non è rimasta particolarmente contenta della soluzione, seppur non gli interessi in prima persona.

Guardando la situazione in modo oggettivo è giusto che le persone accettino questo cambiamento nel tempo, dal momento in cui il mondo del gaming è stato colpito negli ultimi anni da un grande cambiamento, spinto dalla crescita del digitale.

Scritto da Paola Barletta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sizzle.gg: 5 milioni per la piattaforma automatizzata per gli higlights esport

La classifica delle 3 notizie gaming imperdibili della settimana

Leggi anche
  • warThis War of Mine nelle scuole

    Il governo della Polonia ha reso disponibile gratuitamente a studenti ed educatori il gioco contro la guerra di 11 Bit Studios, This War of Mine per sensibilizzare riguardo l’argomento.

  • sfondo 2w3 Notizie gaming imperdibili della settimana

    La rubrica targata 2WATCH che vi tiene aggiornati su tutte le novità più importanti del mondo del gaming torna anche questa settimana. La settimana dal 20 al 26 giugno ha visto diverse novità, alcune molto bizzarre.

  • fortnite stranger thingsFortnite, in arrivo la collaborazione con Stranger Things?

    Il telefilm più chiacchierato delle ultime settimane, potrebbe tornare sul grande universo del battle-royale di Epic Games.

  • 5 streamer cresciuti copertinaTwitch, i 5 streamer più cresciuti di maggio

    Dopo gli streamer più visti, tornano anche gli streamer più cresciuti del mese di maggio. Un altro mese è passato e Twitch continua ad essere all’apice del mondo dei content creator nell’ambito gaming e non solo.

Contents.media