GameStop, arrivano gli NFT e le cripto

Il mondo delle cripto ultimamente sembra poter essere sempre più interconnesso a quello gaming.

Il mondo delle cripto ultimamente sembra poter essere sempre più interconnesso a quello gaming. GameStop ha reso disponibile una versione beta per il proprio portafoglio Ethereum che consentirà agli utenti di archiviare, inviare e ricevere criptovalute e NFT attraverso i loro browser.

GameStop nel mondo NFT

Sono mesi oramai che sentiamo parlare dei problemi finanziari che affliggono la multinazionale. Probabile che proprio per ciò l’azienda abbia deciso di aprire le porte al nuovo mondo del Web3. L’annuncio è arrivato pochi giorni fa tramite un tweet di GameStop stessa che invitava i propri utenti a usufruire del proprio wallet.

Il portafoglio è attualmente disponibile come estensione per Google Chrome, ma l’azienda indica che sarà disponibile anche come app per iPhone in futuro.

le caratteristiche del progetto:

Conservazione di NFT e criptovalute

impiego di applicazioni decentralizzate su Ethereum

Utilizzo di Loopring per eseguire transazioni, con una soluzione di livello 2 costruita sulla blockchain di Ethereum

pieno controllo dei propri asset

Reazioni

Il titolo GME sul mercato azionario ha guadagnato in poco tempo dall’annuncio il 3%. Il che ha dimostrato la reazione positiva da parte degli azionisti del brand. D’altra parte la community di videogiocatori che popola i negozi del famoso marchio non è rimasta particolarmente contenta della soluzione, seppur non gli interessi in prima persona. Guardando la situazione in modo oggettivo è giusto che le persone accettino questo cambiamento nel tempo, dal momento in cui il mondo del gaming è stato colpito negli ultimi anni da un grande cambiamento, spinto dalla crescita del digitale.

Scritto da Paola Barletta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sizzle.gg: 5 milioni per la piattaforma automatizzata per gli higlights esport

La classifica delle 3 notizie gaming imperdibili della settimana

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com