Nuovi centri di esports a New Orleans per i giovani

Due nuovi laboratori di videogiochi offrono spazi sicuri e opportunità di apprendimento.

Un’iniziativa per i giovani

Recentemente, la Commissione per la Ricreazione e lo Sviluppo di New Orleans ha inaugurato due centri di esports, destinati a ragazzi e adolescenti in cerca di attività durante il periodo scolastico. Questi laboratori, situati presso il Milne Recreation Center a Gentilly e il Cut-Off Recreation Center ad Algiers, rappresentano un passo significativo verso l’inclusione di nuove forme di intrattenimento e apprendimento per i giovani.

Il sindaco LaToya Cantrell e altri funzionari locali hanno partecipato all’inaugurazione, sottolineando l’importanza di offrire spazi sicuri e stimolanti.

Strutture all’avanguardia

I nuovi centri sono dotati di 12 postazioni di gioco con computer desktop, una macchina arcade di Dance Dance Revolution, console Xbox e PlayStation, oltre a visori per la realtà virtuale.

Grazie a un finanziamento di 150.000 dollari proveniente dal fondo generale del Consiglio Comunale, questi centri sono stati realizzati dopo due anni di preparazione. Larry Barabino Jr., CEO di NORD, ha evidenziato come l’iniziativa sia stata sviluppata in collaborazione con Nola Grown, un’organizzazione no-profit locale che si concentra su giovani e tecnologia.

Un ambiente di apprendimento

Oltre a fornire un luogo per il gioco competitivo, i centri sono progettati per essere ambienti di apprendimento. Brent DeLarge, CEO di Nola Grown, ha spiegato che l’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi a sviluppare nuove competenze, che spaziano dall’intelligenza artificiale alla comunicazione e all’apprendimento emotivo. I partecipanti impareranno anche a gestire il tempo trascorso davanti allo schermo, seguendo la regola 20-20-20, che suggerisce di fare una pausa ogni 20 minuti per concentrarsi su qualcos’altro.

Eventi e competizioni

Tre volte all’anno, la comunità degli esports parteciperà alla NORD’s Teen Sports Challenge, un evento in cui i ragazzi iscritti ai programmi sportivi di NORD si sfideranno. La prossima competizione di esports è prevista per la settimana del Super Bowl LIX all’inizio del prossimo anno, e fino a 20 scuole partner di NORD saranno invitate a partecipare. DeLarge ha sottolineato come i ragazzi oggi preferiscano interagire online, giocando a titoli come NBA 2K, piuttosto che praticare sport all’aperto.

Orari di apertura e accesso

I centri saranno aperti per il gioco libero dalle alle il lunedì e mercoledì al Milne, e il martedì e giovedì al Cut-Off. In preparazione per i tornei, i centri saranno disponibili sei giorni a settimana, offrendo così un’ampia opportunità per i giovani di esplorare il mondo degli esports in un ambiente sicuro e accogliente.

Lascia un commento

C’è in ballo una decisione importante per il futuro dell’Athletic: Nico Williams potrebbe rimanere oppure si prospetta il ritorno di Muniain

Consar in cerca di riscatto contro Cuneo: un mese di sfide intense

Leggi anche