Il calendario dell’avvento di fitness: ogni giorno un esercizio diverso

Il calendario dell'avvento del fitness: un modo per arrivare al giorno di Natale in splendida forma.

Manca ormai poco a Natale e inevitabilmente con esso arriveranno quei pranzi e quei cenoni che porteranno il corpo a prendere peso. Quest’anno però, grazie al calendario dell’avvento di fitness, si potrà mangiare con meno sensi di colpa.

Inoltre, invece di cercare di tagliare o limitare determinati alimenti, per quest’anno sarebbe un bene concentrarsi sul mangiare più cose buone. Non solo frutta, verdura e cereali integrali, ma anche cibi come mirtilli, noci del Brasile, cipolle e pepe nero contengono effettivamente antiossidanti e componenti sani.

Dove allenarsi con il calendario dell’avvento

La risposta è semplice: dappertutto. Non sempre infatti si ha il tempo di correre in palestra, di cambiarsi i vestiti sudati o di fare la doccia. In alternativa, ci sono sempre questi luoghi:

  • Aspettando un autobus, sedersi al muro invece che sulla panchina.

  • Al centro commerciale o verso l’ufficio, allungare i polpacci mentre si sale con la scala mobile.
  • Aspettando la cottura di un pasto, fare delle flessioni contro il piano di cottura.

Il calendario dell’avvento fitness: gli esercizi giorno per giorno

Invece di aprire il tassello e mangiare un cioccolatino, ogni giorno scoprirai gli esercizi da fare così da arrivare preparato al pranzo di Natale. Di seguito gli esercizi da inserire nel calendario dell’avvento fitness.

  1. Plank di 30 secondi;
  2. Due wall-sit di 60 secondi con una pausa di 30 secondi nel mezzo;
  3. Tre bear-crawls da 10 metri;
  4. Quattro ripetizioni da dieci secondi di skip con le ginocchia alte, pausa di 15 secondi;
  5. Cinque allunghi per il polpaccio da 10 metri ciascuno;
  6. Sei sprint da quaranta metri;
  7. Sette flessioni;
  8. Otto jump squat;
  9. Nove allunghi da cane a scorpione;
  10. Dieci flessioni;
  11. Undici burpees;
  12. Dodici addominali laterali per lato;
  13. Tredici bench-dips;
  14. Quattordici step-up di affondo al contrario;
  15. Quindici estensioni “Superman”;
  16. Sedici bird-dog;
  17. Diciassette wall-angels;
  18. Diciotto windshield-wipers da sdraiati;
  19. Diciannove addominali;
  20. Venti mountain-climbers;
  21. Ventuno secondi di skip;
  22. Ventidue affondi laterali senza avanzare;
  23. Ventitré jumping-jack;
  24. Ventiquattro affondi;
  25. Venticinque squat.
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