Le migliori racchette padel di livello intermedio: i consigli

Le migliori racchette padel di livello intermedio: una lista di quelle presenti sul mercato, al miglior prezzo e con la migliore qualità.

Il Padel è uno sport che sta prendendo sempre più piede in Italia e molte persone, anche sportivi famosi, hanno sempre più il piacere di praticare. Uno sport molto semplice da praticare, senza molte regole complicate. Nasce nel 1989 in Argentina e piano piano si è diffuso in tutto il mondo.

Si potrebbe benissimo definire come una via di mezzo tra il tennis tradizionale e lo squash. Non richiede alcuna esperienza, chi vuole per la prima volta avvicinarsi a tale sport può farlo avendo la cortezza di scegliere la racchetta giusta.

LEGGI ANCHE: Jannik Sinner nel Dream Team di Coppa Davis

Migliori racchette padel livello intermedio

Non esistono racchette standard che possono adattarsi a tutti i giocatori. Ogni giocatore deve calibrare la propria racchetta in base alle proprie caratteristiche fisiche, tecniche e morfologiche.

Solo in questo modo è possibile ottimizzare le prestazioni e rendere l’esperienza di gioco il più divertente possibile.

Il materiale con cui sono costruite le racchette da padel è simile a quelle utilizzate per il tennis. Quindi sono in fibra di vetro, carbonio o kevlar, ma la forma è molto diversa. La racchetta da padel è senza corde, ha dei piccoli fori al centro e le sue dimensioni sono compatte.

Head Racchetta da paddle Ultimate Power Yellow: questo attrezzo unisce stile e potenza. Dotata di un corpo in colore nero su cui spicca il nome dell’azienda, ha anche un giallo che fluisce in una sua parte. È costruita in fibra di carbonio, è leggera e resistente, quindi ideale per un uso frequente.

DUNLOP Titan Ltd Killer: questa racchetta si adatta a giocatori esperti ma anche a dei veri e propri principianti. È maneggevole e giocabile, modello unico, oversize e dal profilo piatto.

Bullpadel Hack 02: è un prodotto di potenza, adatto ai giocatori più esperti ma anche a livello più basso. Ha la forma a diamante ed un bilanciamento alto. Il telaio è 105 realizzato in carbonio.

LEGGI ANCHE: Ranking Atp: l’Italia è una potenza mondiale

Scritto da Lorenzo Carrega
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi sono gli hooligans: quando il tifo diventa violento

Lazio, Inzaghi: “Non saremo la cenerentola degli ottavi”

Leggi anche
Contentsads.com