Le migliori racchette per il tennis di livello intermedio: i consigli

Le racchette da tennis si scelgono soprattutto in base al proprio livello di gioco: vediamo il modello di racchetta adatto per un tennis intermedio.

Difficile scegliere la racchetta da tennis, sul mercato sono davvero tanti i modelli, sia in base alle fasce di prezzo che alle diverse tipologie. Una cosa però è certa: non esiste il modello perfetto, esiste solo il modello che meglio si adatta alle esigenze di gioco di ciascun giocatore.

Come scegliere la racchetta

Diverse le considerazioni da fare quando si sceglie la racchetta, come la dimensione della testa, che influisce sulla potenza della racchetta stessa. I giocatori che sono ad un livello intermedio-avanzato, generalmente optano per una testa piccola, per avere un miglior controllo.

Altro aspetto, il peso: più è leggera e maggiore sarà la portabilità della stessa, ma a perderci sarà il controllo, mentre una racchetta con un telaio più pesante, darà un maggior controllo da parte del tennista. Importante poi è anche lo schema dell’incordatura, in cui uno schema a corde fitte offre molto controllo, a dispetto di uno schema a corde più larghe, il quale genera una maggiore potenza.

Tutti aspetti quindi da tenere a mente quando si deve scegliere la racchetta. In base al livello di tennis che si pratica, quindi se professionista o livello intermedio, cambierà la tipologia di racchetta da acquistare.

LEGGI ANCHE: I migliori pantaloncini da running: quali scegliere?

Le migliori racchette tennis livello intermedio

Con livello intermedio si intende chi gioca una o più volte a settimana. Non si è ancora al livello avanzato, si ha una certa confidenza con la racchetta, ma c’è ancora qualcosa da migliorare, soprattutto per quanto concerne l’impugnatura e il grip, oltre a scegliere su cosa ci si vuole focalizzare, se la potenza oppure la maneggevolezza.

Vediamo di seguito alcune racchette per il livello intermedio.

Head Team Radical 27 Tennis Racket

Ottima racchetta per chi ancora non pratica il tennis avanzato. Piatto grande, in modo da ricevere la pallina in modo semplice, pratica anche per il servizio. Il peso è di 270 g, la sua lunghezza totale è di 68,6 cm. É dotata di un fodero, in modo da portarla con se comodamente, oltre a proteggerla da graffi e urti.

Wilson H6 Racchetta da Tennis per Giocatori Amatoriali

Racchetta che presenta una maggiore sensibilità di gioco ma meno potenza, con una struttura in fibra di basalto e carbonio che riduce le vibrazioni della racchetta per una ottima maneggevolezza, composta in grafite per una struttura più rigida e più leggera. Bilanciata verso il manico; grip con tecnologia Cushion-Aire per maggiore comodità.

Wilson Ultra Power 100, WR018010U1 Racchetta da Tennis, Tennisti di Livello Intermedio, Fibra di Carbonio e Basalto

Racchetta con piatto e corde di medie dimensioni per maggiore controllo e ottima sensibilità di gioco; struttura composita in fibra di basalto e carbonio che riduce le vibrazioni per una ottima maneggevolezza; occhielli con tecnologia Iso-Zorb e Double Hole che permette di assorbire gli impatti, di contro si ottiene una maggiore potenza. Grip con tecnologia Cushion-Aire per maggiore comodità.

Head Graphene XT Radical S

Buona combinazione di potenza e comfort; combina un metodo di costruzione avanzato che permette di migliorare il suono e del tipo di impatto con la palla. Buona solidità che garantisce una distribuzione migliore della massa nella testa e nel manico.

LEGGI ANCHE: Scarpe per correre, quali scegliere e perché: i consigli

Scritto da Giorgia Basciu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trovare la motivazione per fare sport: lasciati ispirare

Correre per divertirsi, si può fare: i consigli

Leggi anche
Contentsads.com