Atp Montecarlo 2022: tabellone, partecipanti, risultati

Tabellone con il programma, i partecipanti e i primi risultati dell'Atp di Montecarlo 2022

Uno degli eventi più importanti di questa stagione per il tennis è sicuramente l’Atp di Montecarlo 2022. Quest’anno sono diversi gli atleti attesi per il grande torneo ma allo stesso tempo, sono parecchi quelli che hanno dovuto annullare la loro presenza a causa di problemi fisici dell’ultimo secondo.

Scopriamo insieme il programma, il tabellone delle sfide e tutti i risultati.

Atp Montecarlo: programma completo e turni

Prima di andare a vedere chi saranno gli atleti in gara e i primi risultati del torneo, scopriamo quando si svolgerà precisamente ogni turno dell’Atp Montecarlo 2022.

Il grande evento di tennis ha preso il via ufficialmente il 10 aprile ma alcuni match di qualificazione sono andati in scena il giorno precedente. Il primo turno del torneo si svolgerà tra il 10-11 e il 12 aprile rompendo il ghiaccio tra gli atleti.

Il secondo turno è previsto per il 12-13 aprile; il terzo per il 13-14 aprile.

Le fasi calde dell’evento saranno invece divise su tre giorni diversi. I quarti di finale andranno in scena il 15 aprile, le semifinali il 16 mentre la finale il 17 aprile. In realtà ci saranno due finali: quella del doppio e poi quella del singolo.

Presenti e assenti

Il torneo Atp Montecarlo 2022 vedrà tra i partecipanti molti nomi di alto livello come Zverev, Tsitsipas, Rublev, Ruud e il fresco vincitore dell’Atp di Miami Alcaraz. Grande attesa per il ritorno in campo in un Masters 1000 di Djokovic dopo le polemiche recenti agli Australian Open.

Sono stante confermate invece le pesanti assenze di Rafa Nadal, ma anche di Medvedev. Out pure l’italiano Matteo Berrettini che aveva ufficializzato la non partecipazione all’ATP di Montecarlo via social a causa di problemi fisici. Per lui anche niente Atp di Madrid e Internazionali di Roma. Tra gli italiani, presenti Sinner, Sonego, Fognini e Musetti.

I primi risultati

Le prime sfide dell’Atp Montecarlo 2022 hanno visto subito alcuni risultati importanti. Focalizzandoci soprattutto sugli italiani, bene Fognini che ha battuto il francese Rinderknech e si è regalato un 2° turno di livello contro il campione in carica, Stefanos Tsitsipas.

Bene anche Sinner che ha avuto la meglio contro Coric. Per quanto riguarda gli altri due italiani in gara, Lorenzo Sonego vola al 2° turno dopo il doppio 6-3 rifilato a Ivashka. Per l’atleta italiano, al prossimo turno il serbo Laslo Djere, n.62 del ranking mentre Musetti soffre tre set ma batte comunque Paire sul campo Centrale. Per lui, al prossimo turno, il canadese Felix Auger-Aliasime, n.9 del ranking.

Tra gli altri tennisti in gara da sottolineare il primo match di Djokovic contro lo spagnolo Davidovich Fokina. Per il numero 1 al mondo si tratta appena del quarto match della stagione considerando le già prima citate vicende in Australia con l’esclusione dagli Australian Open a causa delle questioni legate al vaccino per il Covid.

Mentre fa bene all’esordio, anche Taylor Fritz, campione di Indian Wells, che ha battuto la wild card monegasca Lucas Catarina.

Lo spettacolo dell’Atp Montecarlo 2022 è ancora tutto da vivere…

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Champions League: dove vedere ritorno quarti finale

Serie A, 33esima giornata: partite, orari e dove vederla in tv

Leggi anche
Contentsads.com