Dove vedere la Coppa Davis 2023 in tv e streaming gratis

Coppa Davis 2023, la copertura televisiva della competizione per nazionali che vede l'Italia nel Gruppo A.

Il grande tennis è di scena con le nazionali per la Coppa Davis 2023, anche l’Italia è presente per provare a migliorare il proprio miglior risultato con questa spedizione ovvero la semifinale assoluta. Ecco dove poter vederle questo storico torneo in TV e Streaming.

LEGGI ANCHE: Usman Garuba, il cestista spagnolo nuovamente verso il Real Madrid

Dove vedere la Coppa Davis 2023 in TV e Streaming

Da martedì 12 sino a domenica 17 settembre sarà in scena la fase a gironi di coppa Davis con l’Italia che è presente nel gruppo A.

La squadra di Volandri se la vedrà con Svezia, Cile e Canada.

Le partite degli azzurri saranno visibili su Rai 2 in chiaro e su Sky Sport che oltre a trasmettere tutte le partite della nazionale ne trasmetterà anche una per ogni giornata delle squadre presenti all’interno del gruppo dove vi è l’Italia. Di conseguenza tutte le partite del Gruppo A.

La prima partita dell’Italia avverrà mercoledì 13 contro il Canada. Si tratta indubbiamente di un inizio importante contro una delle nazionali più forti al mondo. Un banco di prova ideale per verificare la condizione della selezione azzurra.

LEGGI ANCHE: Massimo Cordiano, il campione saronnese di Hockey su Ghiaccio

Italia senza Berrettini, Sinner e Fognini

L’Italia arriva a questo impegno di Davis che darà l’accesso alle finals senza tre dei suoi migliori giocatori fuori tutti per problemi fisici più o meno gravi.

Per Volandri si tratta sicuramente di mancanze di alto livello ma si spera che i convocati dall’ex giocatore italiano riescano a battere i loro avversari. Sulla carta l’Italia dovrebbe riuscire a battere Svezia e Cile permane il dubbio relativo al Canada.

Il volto di maggior talento presente in questa selezione è Sonego che ha già mostrato nel corso della sua carriera di poter far molto bene e di avere grande esperienza per partite ad alto livello. Musetti e Bolelli gli altri nomi già famosi al grande pubblico. Si devono aggiungere Arnaldi e Vavassori.

Cinque giocatori di talento, anche sé a mancare alla nostra nazionale sono i fuoriclasse e i giocatori che hanno provato nel corso della loro carriera a stare nelle posizione alte del ranking ATP.

La Davis rispetto al ranking ATP è una competizione dove prevale la capacità di riuscire a fare gruppo e essere al top della condizione per le poche partite spalmate su più giorni.

Su questo sicuramente Volandri e gli altri tecnici azzurri dovranno lavorare al fine di far arrivare pronti e fiduciosi i nostri giocatori. La possibilità di qualificazione c’è.

Attualmente l’Italia è al sesto posto nel Ranking mondiale con il Canada al primo posto, la Svezia al dodicesimo posto e il Cile al 17esimo.

Il secondo posto è il risultato che ci garantirebbe la qualificazione alla fase finale, dovessimo riuscire a battere il Canada oltre che aumentare il morale potremmo affrontare gli altri due impegni con meno tensione.

La verità la si saprà tra circa 48 ore quando inizierà il nostro cammino in Coppa Davis. L’appoggio dei tifosi non mancherà dato che le partite si giocheranno a Bologna. Chissà che questo aiuto in più non possa essere l’arma vincente.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove vedere in TV e Streaming i Mondiali di rugby 2023

Dove vedere gratis in TV Atalanta-Rakow Czestochowa

Leggi anche
Contentsads.com