I Pacers sorprendono nei playoff NBA con la leadership di Haliburton

La straordinaria performance di Tyrese Haliburton nei momenti decisivi dei playoff NBA

Un inizio emozionante per i Pacers

La prima fase dei playoff NBA ha già regalato momenti di grande intensità, in particolare per i tifosi degli Indiana Pacers. La squadra si trova in vantaggio di 2-0 contro i favoriti Cleveland Cavaliers, che hanno dovuto affrontare l’assenza di giocatori chiave come Mobley, Hunter e Garland.

In questo contesto, il playmaker Tyrese Haliburton ha dimostrato di essere un leader indiscusso, realizzando un’altra prestazione ‘clutch’ che ha fatto la differenza.

Haliburton: un maestro nei momenti decisivi

In questa stagione, Haliburton ha mostrato una capacità straordinaria di esibirsi nei momenti cruciali delle partite.

Con un impressionante 10 su 11 nei tiri effettuati per pareggiare o superare gli avversari negli ultimi 90 secondi, il suo contributo è stato fondamentale per il successo della squadra. Questo dato evidenzia non solo la sua abilità nel tiro, ma anche la sua calma e determinazione quando la pressione è al massimo. I Pacers, sotto di 119-112 con solo 48 secondi rimasti, hanno segnato gli ultimi 8 punti della partita, dimostrando una resilienza incredibile.

Statistiche che raccontano una storia

Secondo ESPN, dal 1997-98, le squadre che si sono trovate in svantaggio di almeno sette punti nell’ultimo minuto del quarto quarto o nei tempi supplementari hanno vinto solo tre volte in 1.643 partite. I Pacers, tuttavia, sono riusciti a ottenere due di queste vittorie in pochi giorni, una delle quali è stata contro i Milwaukee Bucks. Haliburton ha commentato: “Abbiamo un gruppo estremamente tenace. Troviamo sempre il modo di vincere. Non ci arrendiamo. Siamo un gruppo rodato, giochiamo insieme da circa due anni e questa continuità ci ha fatto molto bene.”

Jrue Holiday premiato per il suo impegno nella giustizia sociale

Le sfide NBA della notte: Celtics e Knicks in cerca di riscatto

Leggi anche