La serata di venerdì ha segnato una rinascita dei Portland Trail Blazers, che hanno interrotto una serie di sei sconfitte consecutive con una vittoria convincente contro i Memphis Grizzlies, chiudendo l’incontro con un punteggio di 135-115. Questo match ha rappresentato il primo di due incontri ravvicinati tra le due squadre, con il secondo previsto per sabato sera a Portland.
Una prestazione collettiva di alto livello
Il protagonista della serata è stato Jerami Grant, autore di 23 punti, ma non è stato l’unico a brillare. Jrue Holiday ha fornito un solido contributo con 20 punti e 7 assist, mentre ben otto giocatori dei Blazers hanno concluso la partita in doppia cifra.
Questa situazione dimostra la forza del collettivo e l’efficacia della strategia di gioco messa in campo dal coach.
Difficoltà per i Grizzlies
Per i Grizzlies, che avevano ottenuto due vittorie consecutive prima di questo incontro, le cose si sono complicate.
Cam Spencer è stato il miglior marcatore della squadra con 18 punti, seguito da GG Jackson II con 15. Tuttavia, l’assenza di Ja Morant, costretto a saltare l’ottava partita consecutiva per un infortunio al gomito, ha pesato sulle performance della squadra.
Il percorso della partita
Nonostante un inizio promettente per Memphis, che ha raggiunto un vantaggio di 15 punti nel primo tempo, i Blazers hanno trovato il modo di rientrare in partita. Grazie a una poderosa schiacciata di Grant, Portland ha pareggiato a quota 51, per poi chiudere il primo tempo in vantaggio 68-64. Tuttavia, una nota dolente per Portland è stata l’uscita di Shaedon Sharpe, che ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema al polpaccio sinistro.
Il dominio nel secondo tempo
La seconda parte della gara ha visto i Blazers prendere il sopravvento, aumentando il punteggio fino a raggiungere un massimo vantaggio di 30 punti. Questo scarto ha reso impossibile qualsiasi tentativo di recupero da parte dei Grizzlies. Durante il terzo quarto, Portland ha segnato un importante canestro da tre punti, consolidando così il controllo del match e portando il punteggio a 94-77.
Ritorni significativi e nuove promesse
Entrambe le squadre hanno visto i ritorni di alcuni giocatori chiave. Per i Grizzlies, Scotty Pippen Jr. ha fatto il suo esordio stagionale dopo un intervento chirurgico all’alluce, contribuendo con 13 punti e 6 assist in 22 minuti. Dall’altra parte, la giovane stella dei Blazers, Scoot Henderson, ha fatto il suo ritorno dopo un infortunio al bicipite femorale, portando a casa 11 punti, 9 assist e 5 rimbalzi in poco più di 21 minuti. Infine, Donovan Clingan ha dominato sotto canestro, mettendo a segno 13 punti e 17 rimbalzi.
Con un match di ritorno in programma già il giorno successivo, entrambe le squadre hanno l’opportunità di rimettersi in gioco e dimostrare i progressi. La sfida al Moda Center di Portland promette di essere un’altra emozionante occasione per i tifosi.