Il patrimonio di Nasser Al Khelaifi: quanto guadagna il presidente del PSG

A quanto ammonta il patrimonio di Nasser Al Khelaifi, dirigente sportivo del PSG e nuovo presidente dell'ECA.

Nasser Al Khelaifi è uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel 2011, l’imprenditore qatariota è stato nominato presidente del Paris Saint Germain, diventando una delle figure più importanti nel panorama calcistico internazionale e riuscendo a far tornare grande il club parigino, grazie ai suoi numerosi e dispendiosi investimenti.

Ma a quanto ammonta il patrimonio di Al Khelaifi?

Il patrimonio di Al Khelaifi

Nasser Al Khelaifi può contare su un patrimonio di più di 60 miliardi di dollari, presi da un fondo sovrano. L’imprenditore qatariota è il fondatore, il presidente e l’amministratore delegato di beIN Media Group, una società d’intrattenimento che, attraverso Al Jazeera Media Network, la principale rete nazionale qatariota, trasmette la maggior parte dei contenuti sportivi in tutto il mondo arabo.

La rete può vantare ben ventidue canali, di cui diciassette in HD.

Inoltre, Al Khelaifi è il presidente del “Qatar Sports Investments”, un fondo che fa capo a Qatar Investment Authority e si dedica all’industria sportiva e all’intrattenimento in ambito nazionale ed internazionale. Nel 2011, l’imprenditore ha iniziato ad interessarsi al mondo calcistico, ultimando l’acquisizione del Paris Saint German e del FC Miami City. Tra le attività minori di Al Khelaifi c’è anche la gestione di diverse catene di alberghi in Sardegna e in Costa Smeralda.

al khelaifi patrimonio

Il 10 giugno del 2019, Forbes ha messo l’imprenditore qariota al decimo posto nella classifica dei dirigenti sportivi più ricchi del mondo.

Al Khelaifi ricopre il ruolo di presidente della Federazione qatariota di tennis e vicepresidente della Federazione Asiatica di Tennis. Inoltre, la Uefa lo ha nominato presidente dell‘ECA, European Club Association, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli.

Leggi anche: Il patrimonio di Suning: tutto sul valore del capitale

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il patrimonio di Dan Friedkin: quanto guadagna il presidente della Roma?

Simon Yates vince in Trentino e prenota il Giro d’Italia

Contentsads.com