Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social: ritornano le avventure del Cervia

Cervia Calcio 2.0 - Generazione Social: dopo 16 anni ritornano in tv le avventure del Cervia, da un idea di Francesco Gullo.

Ricordate il simpatico appuntamento domenicale con Campioni? Sedici anni dopo il Cervia Calcio è pronto a fare il suo ritorno in tv. Dopo il successo del reality andato in onda sulle reti Mediaset anni fa, la squadra dilettantistica romagnola è pronta a tornare sul piccolo schermo e le novità saranno veramente tante.

Lo storico allenatore Ciccio Graziani ci sarà? Non mancherà di certo per la gioia dei tanti telespettatori che hanno seguito Campioni nella sua storica prima volta! Il programma, che registrò un successo importante 16 anni fa, riuscì ad appassionare anche tante persone che non seguivano abitualmente il calcio, a divertire erano in particolare i vari siparietti tra mister Ciccio Graziani e Francesco Gullo.

Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social: il ritorno di Campioni 16 anni dopo

Francesco Gullo, protagonista della prima edizione di Campioni tra il 2004 e il 2006, dove il mitico Cervia di Ciccio Graziani rubava la scena, è stato l’ideatore di questo straordinario ritorno. Proprio Gullo sarà il regista della nuova edizione, ma come anticipato in un’intervista a Leggo non si tratterà di un reality, visto che non ci sarà alcun televoto, come confermato dal regista, ma l’intento principale sarà quello di dare visibilità a Cervia e alla zona di Milano Marittima. Inoltre i telespettatori avranno la possibilità di vivere, seppur virtualmente, uno spogliatoio di calcio di una squadra di Promozione. Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social andrà in onda a partire dal prossimo 16 settembre e sarà visibile per i telespettatori in chiaro su Go-Tv (il canale 163 del digitale terrestre).

Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social: la reazione dei calciatori e dei social

La notizia del ritorno in tv del Cervia ovviamente in poche ore ha fatto il giro dei social, visto che in migliaia si sono riversati sui social per commentare questo gradito nuovo atto. Ad essere entusiasti dell’idea saltata in mente a Francesco Gullo sono stati ovviamente anche i calciatori del Cervia:

Loro hanno saputo di questa iniziativa da pochi giorni. All’inizio hanno avvertito un po’ di imbarazzo, soprattutto per le riprese negli spogliatoi dopo gli allenamenti, ma poi hanno capito che le ’parti intime’ non verranno riprese

Proprio lo spogliatoio del Cervia sarà il luogo chiave della trasmissione, e i telespettatori avranno così la possibilità di capire come uno spogliatoio vive il suo quotidiano.

Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social: ritorna Ciccio Graziani

L’idea di Francesco Gullo di riportare in tv le avventure del Cervia andranno ad includere ovviamente anche Ciccio Graziani, grande ex calciatore di Roma e Torino che sarà presente anche in questa versione 2.0 del progetto. Lo stesso Gullo ha confermato che Graziani sarà ospitato nella nuova trasmissione, che indirizzerà certamente un occhio a come è cambiato il mondo del calcio con l’avvento dei social, soprattutto nella vita di spogliatoio. Gullo ha così rivelato a Leggo il ritorno di Ciccio Graziani:

Ospiteremo naturalmente anche Ciccio Graziani, speriamo prima di Natale. Poi avremo di certo altri ex protagonisti di “Campioni, anche se l’obiettivo sarà quello di fare qualcosa di diverso

LEGGI ANCHE: Chi prendere all’asta del Fantacalcio 2021/22: tutti i consigli

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tsitsipas: “Per giocare ad alto livello a volte serve una breve pausa”

Empoli, Pinamonti si presenta: “Voglio fare più di cinque gol”

Leggi anche
Contentsads.com