IL SEVILLA ASPETTA UN VERO RISCOSO IN CASA
I tifosi del Sánchez Pizjuán, che non vedono i loro beniamini vincere dal 14 dicembre (2-1 contro il Celta), sperano di osservare una prestazione che permetta alla squadra di avvicinarsi concretamente alla zona Europa.
Nonostante le varie occasioni avute nel corso della stagione, il Sevilla non è riuscito a fare il salto di qualità. Attualmente a 31 punti, tre in meno rispetto al Mallorca, una vittoria sarebbe fondamentale per dare nuovo slancio al progetto, in un periodo in cui la recente riduzione del tetto salariale (sotto il milione di euro, precisamente a 684.000) rappresenta un duro colpo per i sostenitori del club.
Per questa partita, il Sevilla avrà di fronte un Mallorca reduce da una convincente vittoria contro la UD Las Palmas, frutto di un gioco di squadra eccellente, con Muriqi in particolare che ha mostrato una forma invidiabile nelle ultime settimane. L’allenatore Arrasate schiera l’undici titolare: Greif; Maffeo, Valjent, Raillo, Copete, Mojica; Mascarell, Darder, Dani Rodríguez, Asano; Muriqi.
Il Sevilla cercherà di conquistare la sua seconda vittoria consecutiva di questa stagione, dopo aver ottenuto un brillante successo al José Zorrilla, dove ha battuto il Valladolid con un netto 0-4. Per questo incontro, García Pimienta schiera la formazione titolare: Nyland; Carmona, Badé, Kike Salas, Pedrosa; Sow, Juanlu, Saúl; Lukebakio, Vargas e Isaac. Attualmente, ci sono solo 3 punti di differenza tra le due squadre in classifica e una vittoria sarebbe fondamentale per avvicinare il Sevilla all’Europa, mentre per il team delle Baleari significherebbe avere la possibilità di raggiungere il sesto posto.