Carvajal ha dichiarato riguardo al Mondiale per Club: “Penso sarà un grande successo”

Dani Carvajal, difensore del Real Madrid, ha dichiarato giovedì durante un’intervista con la FIFA che è convinto che il primo Mondiale per club, che si terrà negli Stati Uniti tra giugno e luglio, “sarà un grande successo”. Il calciatore della squadra blanca, attualmente nella fase finale del recupero da un infortunio serio, ha condiviso le sue impressioni su una competizione a cui parteciperà la sua squadra, che inizierà nel gruppo H insieme a squadre come Al-Hilal dall’Arabia Saudita, il Pachuca messicano e il Salisburgo austriaco.

“Penso che andrà molto bene. Immagino che sarà simile a un Mondiale di nazionali, poiché l’intero paese vivrà il torneo con grande intensità. Credo che sarà un trionfo”, ha sottolineato. Secondo Carvajal, il torneo avrà un significato particolare per via della varietà di stili di gioco, leghe e continenti e ha ricordato che questa stagione il Real Madrid ha già affrontato il Pachuca (nella Coppa Intercontinentale) e il Salisburgo (in Champions).

“Abbiamo quindi un po’ di esperienza contro di loro. Non vediamo l’ora che arrivi il 18 giugno per disputare il nostro primo incontro contro l’Al-Hilal”, ha concluso.

Oggi, al Coliseum, Getafe e Athletic fanno affidamento sulle loro riserve

Jannik Sinner: un trionfo storico agli Internazionali BNL d’Italia