Discutere dell’Atlético de Madrid è un tema di grande rilevanza

Manuel Pellegrini ha espresso apprezzamenti nei confronti dell’Atlético de Madrid, che affronterà domani al Metropolitano, e ha valutato positivamente la stagione del Real Betis, che potrebbe migliorare ulteriormente vincendo la finale della Conference mercoledì 28 a Breslavia contro il Chelsea.

“Parlare dell’Atlético è un argomento serio. Da quando c’è il Cholo, lottano sempre per obiettivi importanti. Hanno giocatori di alto calibro e ci aspettiamo un avversario molto impegnativo e competitivo. Speriamo di disputare una buona partita, che ci è necessaria per proseguire la preparazione per la Conference e concludere bene il campionato, mantenendo alti i livelli di prestazione individuali,” ha dichiarato Pellegrini in conferenza stampa sabato.

Il tecnico del Betis ha sottolineato il notevole miglioramento della squadra nella seconda metà della stagione: “La seconda parte è stata straordinariamente positiva, rimangono sei punti da conquistare. Credo che il gruppo, anche nei momenti di difficoltà nei risultati, abbia sempre creduto nel proprio lavoro. Abbiamo mantenuto un buon stile di gioco, con progressi nei singoli e un miglioramento nell’attacco. In generale, le prestazioni collettive e individuali sono andate di pari passo.”

Riguardo a cosa servirebbe al Betis per accedere alla Champions, ormai quasi irraggiungibile, ha commentato: “Non penso manchi un passo specifico, ci sono delle realtà economiche che influenzano solitamente le squadre che accedono. Abbiamo avuto l’opportunità di posizionarci bene grazie a una grande seconda metà di stagione. Si potrebbe raggiungere questo obiettivo in vari modi, ma statisticamente è più comune per i club con budget maggiori.”

Pellegrini considera la stagione del Betis come molto positiva: “La dobbiamo considerare come un’ottima annata, paragonabile alle cinque precedenti qui, anche se tutto cambia se vinciamo la Conference. Aggiudicarsi un trofeo sarebbe fondamentale. Qualificarsi per l’Europa League con quattro giornate di anticipo è ugualmente un risultato che non era previsto all’inizio della stagione.”

La conferenza stampa di Hansi Flick in vista della partita contro il Villarreal sarà disponibile in streaming

Jagoba Arrasate ha affermato: “È necessario mostrarsi coraggiosi, ma sempre nel rispetto delle regole”