Le reti si infiammano dopo il rigore assegnato al Real Madrid: “Seguono delle regole diverse”

La partita tra il Real Madrid e la Real Sociedad, disputata al Santiago Bernabéu e conclusiva per entrambe le squadre, ha suscitato molte polemiche sui social network a causa di un episodio controverso. Al 36° minuto del primo tempo, l’arbitro Melero López ha fischiato un rigore a favore della squadra di casa dopo aver consultato il VAR, una decisione che ha sollevato parecchi dubbi tra gli osservatori.

L’azione incriminata è avvenuta all’interno dell’area della Real Sociedad, dove Arda Güler, autore di una pregevole giocata, ha tentato un sombrero su Pablo Marín. Il pallone, a seguito della manovra del calciatore del Madrid, ha colpito la mano del difensore avversario, il quale aveva il braccio in una posizione poco naturale ma vicino al corpo.

La sfera si trovava a una distanza ridotta e, dalle riprese video, sembrava che, se non avesse colpito il braccio, sarebbe finita a rimbalzare sulla testa o sul petto di Marín. Inizialmente, Melero López non ha rilevato nulla di anomalo, ma è stato richiamato in sala VAR da Figueroa Vázquez. Dopo aver esaminato il monitor, ha deciso di concedere il rigore, fermando l’immagine nel momento del contatto.

Kylian Mbappé si è fatto carico dell’esecuzione, e sebbene Marrero avesse intuito la direzione del tiro, ha parato il pallone. Tuttavia, la sfera gli è tornata tra le mani, permettendo al francese di realizzare il gol del 1-0. Questo gol ha sbloccato il punteggio in un incontro privo di implicazioni per la classifica, ma l’episodio ha infiammato gli animi dei tifosi della Real e di molti spettatori neutrali.

Sui social network, le risposte sono arrivate rapidamente e sono state fortemente critiche nei confronti della decisione dell’arbitro. Un utente ha commentato: “Giocano con regole diverse”, riferendosi al presunto favoritismo nei confronti della squadra bianca. Un altro tifoso della Real ha scritto: “A Figueroa è solo piaciuto chiamare Melero per il fallo, per qualche ragione…”, mettendo in discussione la coerenza nell’applicazione del VAR allo stadio Santiago Bernabéu.

Playoffs NBA: la sfida tra Timberwolves e Thunder si intensifica

Questa è la formazione dell’Espanyol per assicurarsi la permanenza