Valverde ha dichiarato: “Entrambi hanno meritato questo riconoscimento grazie alle loro prestazioni sul terreno di gioco.”

Ernesto Valverde continuerà a lavorare con Galarreta e Lekue nella prossima stagione. La conferma del tecnico è stata annunciata venerdì, e nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i rinnovi degli ultimi calciatori con contratto in scadenza il 30 giugno. Txingurri ha accolto con favore questa notizia, sottolineando l’importanza di entrambi per il club.

La presenza di Lekue in campo è diminuita quest’anno a causa della forte concorrenza nella difesa, ma il mister ha elogiato le sue performance nei momenti decisivi: “Ogni volta che è stato chiamato in causa, specialmente in partite importanti, ha sempre dimostrato grande qualità grazie alla sua forza e al contributo che porta.

È un elemento prezioso anche all’interno dello spogliatoio, così come lo è Galaxy.” Riguardo al giocatore di Eibar, ha aggiunto che da quando è tornato all’Athletic, è diventato “un tassello indispensabile”. “Entrambi meritano di restare, per ciò che dimostrano in campo. Siamo davvero felici che proseguano con noi”, ha commentato Valverde.

Una giornata intensa di emozioni a San Mamés

Tennis Challenger 75 Little Rock: i protagonisti del tabellone principale