Il trasferimento di Kike García è considerato ormai una certezza

L’attività nei locali del RCD Espanyol continua senza interruzioni, con un alto livello di attenzione, dopo che Mundo Deportivo ha rivelato l’interesse del FC Barcelona per Joan Garcia come possibile acquisto. In attesa di novità riguardo al portiere, la cui clausola di rescissione è fissata a 25 milioni di euro dopo che non è stato selezionato nell’ultima lista della nazionale spagnola, la direzione sportiva guidata da Fran Garagarza continua il suo lavoro per potenziare la rosa in vista della prossima stagione.

In tal senso, il giornalista Matteo Moretto, esperto di mercato, conferma l’imminente arrivo di Kike García al Espanyol. Secondo le informazioni disponibili, il bomber esperto dell’Alavés ha già siglato un accordo con il club, ma la sua ufficializzazione dipende dalla conferma della permanenza in Prima Divisione, garantita dopo la vittoria contro la UD Las Palmas (2-0).

Kike García, 35 anni, ha appena concluso la sua migliore stagione in massima serie, siglando 13 reti, fondamentali per la salvezza dell’Alavés, con cui si libera il 30 giugno. Una situazione simile riguarda anche Miguel Rubio (Granada), Marco Fernández (Betis Deportivo) e José Salinas (Elche): tutti e tre i calciatori sono già stati praticamente acquisiti dal Espanyol.

Borja Jiménez non sarà più l’allenatore del Leganés

L’eccezionale somma che il Getafe riceve per il tredicesimo posto finale