Adesso, concentriamoci su Kumbulla

A soli due giorni dall’inizio ufficiale del mercato estivo nelle principali leghe europee, l’RCD Espanyol ha già fatto significativi progressi nella ristrutturazione della sua rosa, necessaria dopo dieci addii. I due portieri, Joan Garcia e Fernando Pacheco, insieme a tre calciatori che erano in scadenza di contratto, ovvero Sergi Gómez, Álvaro Aguado e Brian Oliván, hanno lasciato il club, così come cinque dei nove calciatori in prestito che erano arrivati la stagione precedente.

Inoltre, due di loro sono partiti a gennaio, Naci Ünüvar e Irvin Cardona, mentre altri due, Romero e Roberto, hanno fatto ritorno, e c’è un calciatore ancora in attesa. Si tratta di Marash Kumbulla, che ha brillato durante il suo prestito dalla Roma.

L’albanese, per il quale i giallorossi avevano sborsato oltre 26 milioni di euro nel 2021, ha riacquistato fiducia e forma a Cornellà-El Prat, dopo un gravissimo infortunio al ginocchio di due anni fa. “Mi ha cambiato”, ha dichiarato il calciatore, il cui soggiorno con gli spagnoli si è concluso con 36 presenze, tre gol e un ruolo da leader nella difesa, in perfetta sintonia con Lele Cabrera, che ha anche mostrato la migliore versione di sé. Per questo, il direttore sportivo Fran Garagarza sta lavorando intensamente per riportare Kumbulla a Barcellona. Come ha confermato MD, Espanyol e Roma sono attualmente in contatto per discutere modalità affinché il difensore, che ha ancora solo 25 anni, continui a indossare la maglia biancoblù nella prossima stagione. Tuttavia, le trattative si preannunciano complesse, poiché Kumbulla ha ricevuto offerte anche da club in Italia, Spagna e Inghilterra, mentre la Roma, che ha appena cambiato allenatore e direttore sportivo, desidera recuperare parte dell’investimento fatto in passato.

Attualmente, il calciatore inizierà la preparazione sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Da quel momento in poi, si attenderà, con tre elementi favorevoli per il club blanquiazul: la sua positiva esperienza in questa realtà, la sua determinazione a ritagliarsi un ruolo significativo ovunque si trovi e, non da ultimo, il fatto che ha ancora due anni di contratto a Roma, il che potrebbe aprire la strada a un nuovo prestito. Occorre avere pazienza, considerando che l’estate è lunga e, in questa situazione, il tempo potrebbe rivelarsi un valido alleato per l’Espanyol.

Svolta nella trama per il futuro di Areso

Eder Sarabia è entusiasta di fare il suo esordio contro il Betis