Negli scorsi giorni, il Rayo Vallecano ha avviato dei lavori di ristrutturazione del suo stadio, tenendo conto della conclusione della stagione. Questa iniziativa è stata intrapresa per rispettare le normative imposte da LaLiga. Tuttavia, il nuovo campionato partirà il 17 agosto e i lavori di rinnovamento non saranno completati in tempo.
Pertanto, il presidente del club, Raúl Martín Presa, ha richiesto a LaLiga di poter disputare le prime partite lontano da casa, in modo da guadagnare tempo. La sua richiesta è stata accolta, e la squadra di Iñigo Pérez non scenderà in campo a Vallecas fino al 31 agosto, quando affronterà il FC Barcelona.
Tuttavia, prima di quella data, il club madrileno giocherà il turno preliminare della Conference League. Si prevede che, a causa del coefficiente, il Rayo disputi l’andata in trasferta. La partita di ritorno, fissata per giovedì 28, dovrà necessariamente tenersi in casa, pertanto un incontro a Vallecas ci sarà prima della sfida contro la squadra di Hansi Flick. Nonostante ciò, nella Comunità di Madrid ci sono ancora otto settimane per completare le opere più significative e complesse, come le due coperture e il muro di cemento del settore nord dello stadio. Gli altri lavori proseguiranno durante la stagione, anche mentre si svolgeranno le partite. Tutto questo è finalizzato a garantire un impianto che sia all’altezza di un club che torna a competere in Europa dopo 24 anni.