Alberto Moleiro, giovane centrocampista proveniente da Tenerife, ha dichiarato durante la sua presentazione di venerdì che il Villarreal rappresenta un contesto ideale per il suo sviluppo come calciatore. A soli 21 anni, Moleiro ha espresso gratitudine al club per la fiducia riposta in lui, sottolineando che il suo trasferimento è stato acquisito per una cifra iniziale di 16 milioni, con possibilità di ulteriori 2 milioni legati a bonus.
L’atleta ha affermato di arrivare con grande “determinatezza e voglia di contribuire” alla squadra.
Riguardo ad Álex Baena, passato all’Atlético de Madrid, Moleiro lo considera un “modello” per il suo stile di gioco, pur specificando di non voler prendere il posto di nessuno.
“Il mio obiettivo è portare il mio contributo. Ci accomuna la stessa filosofia di gioco, ma abbiamo caratteri diversi”, ha detto il calciatore delle Canarie, evidenziando anche il clima familiare che ha trovato all’interno della società. “È come se fossi a casa”, ha commentato, giustificando così la sua scelta di unirsi a un club di prestigio che ambisce a posizioni elevate e compete con tutte le squadre.
Moleiro ha ribadito di trovarsi in un “club straordinario” dove potrà divertirsi molto. Pur essendo consapevole che i tifosi avranno grandi aspettative nei suoi confronti, questo aspetto lo stimola. Il centrocampista ha dichiarato di sentirsi a suo agio in ogni zona del centrocampo, ma ha sottolineato che partire dal lato sinistro o giocare come trequartista sono le posizioni in cui può dare il massimo al gruppo. Essere considerato il centrocampista più costoso nella storia del Villarreal non lo preoccupa, bensì rappresenta per lui “un motivo di orgoglio”, promettendo di ripagare la fiducia della società con le sue prestazioni in campo.
Moleiro, un talento distintivo, ha dejado claro que uno dei suoi grandi sogni da bambino è quello di far parte della nazionale maggiore e partecipare a un Mondiale. Ha manifestato una particolare emozione per la prospettiva di giocare in Champions League. “Sono molto motivato per la nuova stagione, non solo per la Champions, ma anche per la Coppa e il Campionato”, ha rivelato, invitando i tifosi a sostenere il Villarreal, una squadra vincente che promette di offrire calcio entusiasmante e partite avvincenti. Infine, il centrocampista ha affermato di essere pronto a impegnarsi in compiti difensivi, secondo le richieste del suo nuovo allenatore, Marcelino García Toral, sottolineando: “Non ho problemi a difendere. Mi considero un giocatore dedito, che pensa più al collettivo che al singolo. Non sarà una difficoltà per me”, ha concluso.