Una alternativa fresca per Iturbe

Alejandro Iturbe sta vivendo un’estate intensa. Ex portiere della squadra B dell’Atletico Madrid, ora è molto richiesto sul mercato. A soli 21 anni, il titolare della nazionale spagnola Under-21 ha un avvenire brillante davanti a sé. Attualmente legato al Metropolitano fino al 2027, però, si cerca di concretizzare un trasferimento concedendo il 50% dei diritti sul calciatore.

Nel frattempo, diversi club sono interessati a un prestito più conveniente. L’Elche è l’ultima squadra a farsi avanti, come riportato da Fabrizio Romano. Il neo promosso in Primera ha messo nel mirino Iturbe e, secondo le informazioni di MD, ha avviato colloqui con il suo entourage.

La trattativa è ancora nelle fasi preliminari, e non è certo che si possa concretizzare. Iturbe era a un passo dal passare al Albacete in Segunda, ma il club ha infine scelto di ingaggiare Mariño, che era disponibile a costo zero. Altri club di Segunda come il Granada e il Zaragoza, così come il Gil Vicente da fuori Spagna, hanno mostrato interesse. Il calciatore intende lasciare l’Atletico Madrid per proseguire nel suo percorso di crescita. Nella scorsa stagione ha ricevuto varie proposte di prestito, ma ha deciso di rimanere per cercare di contribuire alla promozione alla prima stagione di Torres alla guida della squadra B.

Di Emidio si unisce alla Benacquista Assicurazioni Latina Basket: cosa aspettarsi

La preparazione dell’Athletic prosegue a Lezama