Alessio Lisci, tecnico dell’Osasuna, ha deciso di convocare Jesús Areso per il primo incontro amichevole della preparazione, che si svolgerà nel pomeriggio contro il Lorient al Stade Moustoir. Iker Benito, Juan Cruz, Herrando, Rosier, Boyomo, Abel Bretones e Catena saranno gli altri difensori centrali a disposizione.
Intanto, l’Athletic ha mostrato interesse per il terzino destro, già formato nelle file della cantera rojiblanca. A metà settimana sembrava certo il suo arrivo come secondo acquisto per la stagione 25-26, dopo Robert Navarro, ma il colpo di scena è arrivato con l’interesse dell’Atlético, che lo cerca per sostituire Nahuel Molina.
Negli ultimi giorni anche il Crystal Palace ha fatto un’offerta apprezzabile sia per Osasuna che per il giocatore stesso.
Attualmente, il calciatore ha un contratto con l’Osasuna valido fino al 2026 e ha intrapreso sessioni di allenamento individuali negli ultimi giorni, un segnale che fa presagire un possibile trasferimento imminente. Braulio, il direttore sportivo, ha commentato questa settimana di aver rifiutato tre proposte per un rinnovo contrattuale. In Osasuna lo considerano ormai perso e le fonti navarresche indicano che la proposta dell’Atlético lo attrae di più rispetto a quella dell’Athletic.