Omar El Hilali si sente sereno riguardo al suo avvenire

Dopo la partenza di Joan Garcia e con il consenso di Roberto Fernández, Omar El Hilali è diventato il principale riferimento del RCD Espanyol. Come riportato da MD, il terzino marocchino dispone di una clausola di rescissione fissata a 15 milioni di euro.

Considerando la sua giovane età (21 anni) e il suo potenziale, è naturale che il club vorrà migliorare le sue condizioni economiche e prolungare il contratto, che scade il 30 giugno 2027. Già nelle ultime settimane si erano diffuse voci su un’imminente estensione del contratto.

Tuttavia, Omar ha smentito tutto ciò in un’intervista a ‘betevé’: “È stata pubblicata questa notizia, ma io non ne sapevo nulla. Hanno detto che avrei rinnovato, ma non ho ricevuto contatti dal club”, ha assicurato il giovane, che dopo il primo amichevole di preparazione ha dichiarato di sentirsi “sereno” riguardo al suo futuro. “Col tempo si vedrà”, ha aggiunto El Hilali, soddisfatto della prestazione della squadra, che ha battuto il Peralada con un punteggio di 1-4. “Era la nostra prima partita e sapevamo che dovevamo vincere per acquisire buone sensazioni”, ha sottolineato il difensore, che ha indossato la fascia di capitano nel secondo tempo. Rispondendo riguardo i capitani scelti dal team (Javi Puado, Lele Cabrera, Pol Lozano ed Edu Expósito, quest’ultimo subentrato dopo l’uscita di Sergi Gómez), Omar ha affermato che si necessita di “una persona con esperienza. Edu Expósito è perfetto per questo compito e siamo convinti che lo porterà avanti con orgoglio e responsabilità”, ha rimarcato. Infine, Omar ha menzionato la recente vendita del club, attualmente di proprietà di Velocity Sport Limited (VSL), che rimane in attesa di completare le procedure amministrative necessarie.

“Siamo felici, è un passo importante; col passare del tempo capiremo se tutto andrà per il verso giusto”, concluse.

Míchel ha dichiarato: “Esiste una buona base, ma abbiamo bisogno di nuovi acquisti.”

Sport Recife-Botafogo: analisi della partita e previsioni