Negli ultimi giorni, si è fatto un gran parlare di Luka Jovic come potenziale rinforzo per l’attacco del Real Oviedo in vista del ritorno in Primera División, così come per il Getafe CF. Tuttavia, sembra che alla fine sia il calciatore del Villarreal, Álex Forés (24 anni), a destinarsi al club asturiano.
Arriverà in prestito, come riporta il giornalista italiano Matteo Moretto, esperto di calciomercato. A questo punto, l’unico aspetto ancora da definire è il raggiungimento di un accordo tra le due squadre riguardo alle condizioni del prestito, in particolare sulla possibilità di un eventuale riscatto, se quest’ultimo sarà obbligatorio o meno, e così via.
Il giovane ha già esperienza in questo, avendo trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Levante, dove, pur non essendo stato protagonista come sperava, ha comunque avuto un ruolo significativo nelle rotazioni, mettendo a segno cinque gol in 18 apparizioni, un bottino rispettabile. Di conseguenza, l’opzione Jovic sembra allontanarsi sempre più. Inoltre, il serbo ha ricevuto un’offerta dal Pachuca, club messicano, di 20 milioni di euro per un contratto triennale. Una somma che il Real Oviedo non potrebbe eguagliare, nonostante un previsto aumento del budget con il ritorno nella massima serie. L’unica chance rimasta per l’ex giocatore del Real Madrid di tornare nella nostra lega sarebbe il Getafe, ma è probabile che anche gli azulones non possano garantirgli un ingaggio del genere, specialmente se Borja Mayoral, il calciatore con il contratto più alto della rosa (9 milioni all’anno, secondo AiScore), dovesse rimanere.