La Real Sociedad ha llegado a Giappone, dove domani affronterà in amichevole il V-Varen Nagasaki, squadra della serie B nipponica. Il gruppo txuri urdin è atterrato questa mattina presto (ora spagnola) dopo un lungo volo di quasi 18 ore da Donostia a Nagasaki, con uno scalo a Madrid e un viaggio intercontinentale senza problemi.
I giocatori sono partiti ieri, sabato, a mezzogiorno dall’aeroporto di Hondarribia verso Madrid, dove hanno preso un volo diretto su un Boeing 777-300 per il Giappone. Sebbene la partenza abbia subito un ritardo di più di un’ora e mezza a causa del traffico aereo, l’aereo è decollato alle 18:10 ora spagnola.
Il volo, che ha avuto una durata di circa dodici ore, ha sorvolato diversi paesi, tra cui Italia, Grecia, Turchia, Azerbaigian, Turkmenistan, Uzbekistan, Kirghizistan e Cina, prima di atterrare nel paese del sol levante. L’aereo è atterrato alle 13:35 ora locale a Nagasaki (6:35 in Spagna), dove il gruppo è stato accolto secondo il protocollo consueto e trasferito direttamente all’hotel di soggiorno. Prima di tutto, la squadra pranzera’ all’hotel, situato all’interno del Peace Stadium, che offre una vista privilegiata sul campo da calcio dove giocheranno domani. È previsto che i giocatori di Sergio Francisco svolgano oggi la loro prima sessione di allenamento in Giappone alle 18:15 ora locale (11:15 in orario spagnolo), sempre al Peace Stadium, che ospiterà la partita contro il V-Varen. Questo incontro di domani rappresenterà una vetrina internazionale per la Real in un mercato strategico come quello asiatico, dove il club mira a rafforzare la propria immagine e aprire nuove prospettive di crescita. È la terza volta che la squadra si reca in Giappone per disputare una partita, grazie a un accordo con Yasuda.
Inoltre, darà la possibilità al tecnico Sergio Francisco di cominciare a testare le sensazioni e il ritmo di gara in vista della prossima pretemporada ufficiale.