L’Alavés fa pressione per ingaggiare il brasiliano Calebe

L’AS Alavés sta intensificando gli sforzi per assicurarsi nuovi rinforzi in vista dell’inizio imminente del campionato, che avrà luogo tra meno di un mese. Uno degli ultimi nomi emersi nel contesto del club di Vitoria è quello di un fantasista, ruolo che necessita di essere coperto in fretta per offrire un’alternativa a Guridi.

Il giocatore in questione è Calebe Gonçalves, venticinquenne del Fortaleza, considerato il principale candidato per unirsi all’Alavés. Fonti brasiliane suggeriscono che un accordo potrebbe essere raggiunto a breve, prevedendo un prestito. L’arrivo di Calebe sarebbe frutto di una richiesta diretta di Eduardo Coudet, che ha già avuto l’occasione di allenarlo per un anno all’Atlético Mineiro.

A meno di sorprese dell’ultimo minuto, Calebe dovrebbe aggregarsi in prestito, con un’eventuale clausola di acquisto fissata intorno ai 4 milioni per l’80% della titolarità del calciatore, il quale avrebbe già espresso il suo assenso per iniziare la sua avventura europea. Nel gruppo del Fortaleza, Calebe condivide l’allenamento con Deyverson, un ex conoscente dell’Alavés, che probabilmente gli ha parlato positivamente del club vitoriano. Se si concretizzerà, Calebe sarà il quinto acquisto del ‘Glorioso’ in un mercato che ha già visto l’arrivo di Pablo Ibáñez, Jonny Otto, Raúl Fernández e Yusi.

Confermata la cessione di Gabriel Misehouy

Sergio Francisco afferma: “Questo potrebbe essere un anno straordinario; tutti hanno desideri e tutti nutrono speranze”